MXGP. Le novità della pista di Mantova: 10 nuovi salti e waves
Il Circuito Internazionale "Città di Mantova" si estende su una superficie di 11 ettari di terreno, tutto delimitato, collocato nel Parco Naturale del Mincio. Il suo fondo, prevalentemente sabbioso e con salti spettacolari, ne fa una pista altamente tecnica e scenografica. Grazie alla sua conformazione naturale, un'arena di terra e sabbia, consente al pubblico, in qualsiasi punto si trovi, di scorgerlo quasi per intero.
La pista è lunga 1.550 metri, leggermente più corta rispetto al percorso tradizionale. Il layout infatti è completamente nuovo con 10 nuovi salti , tecnicamente molto spettacolari, doppi, tripli e addirittura un quadruplo salto. Ad esso si aggiunge una sezione di waves nel primo settore del circuito orientata in favore del pubblico posto nel terrapieno centrale di fronte alla partenza. A livello tecnico credo si tratti una tra le piste più complete e spettacolari di questo mondiale 2015 e sono convinto che il pubblico si divertirà molto. Ci ha aiutati anche il meteo con le piogge del fine settimana che hanno bagnato la pista e il paddock togliendo l’afa e il gran secco”.
Scheda tecnica del circuito:
sviluppo complessivo 1.550 mt;
preallineamento per 42 piloti;
griglia di partenza per 40 moto con prima curva a 90 gradi;
area meccanici 600mq con area di lavaggio per 42 moto;
paddock A 30.000 mq di cui 7.000 asfaltati; paddock B 10.000 mq asfaltati; paddock C 3.000 mq;
area camping 20.000 mq;
area parcheggio pubblico 60.000 mq;
strutture fisse quali sala stampa, sala giuria, segreteria, sala cronometristi, postazioni speaker, bar, infermeria, sala riunioni;
30 bagni, 8 docce, 20 linee telefoniche, adsl e wifi.
-
zebmecdonald, Montecarotto (AN)Va bene cosi'perchè dobbiamo Americanizzarci e assomigliare sempre di piu'al supercross, questo è l'intento degli organizzatori.
-
ms60, Livorno (LI)Concordo con Berro