Si dice che tra i due litiganti il terzo gode, e nel caso dell’apertura iridata della MXGP il proverbio calza a pennello. Dopo mesi di discussioni da bar e scommesse che hanno avuto protagonisti Ryan Villopoto e Antonio Cairoli, alla fine il Gran Premio del Qatar ha registrato la sorprendente vittoria del Max Nagl sornione quanto si vuole ma sempre vispo a tirare fuori i denti quando le condizioni (fisiche) glielo permettono.
Addirittura il neo acquisto Husqvarna si è aggiudicato l’attesissimo debutto stagionale rimanendo al comando di tutti i 36 giri disputati nelle due manche, sfruttando alla meraviglia le condizioni del percorso che per il vero non lasciavano tanto spazio ai sorpassi. Fatto sta che il fantino teutonico ha sottolineato la sua abilità alla partenza e la sua determinazione nel voler far vedere che vuol avere anche lui uno spazio tra i papabili al trono iridato.
In entrambe le frazioni Nagl ha preceduto Clement Desalle, che si è detto contento di avere aperto la stagione sul podio come era nei suoi obbiettivi e soddisfatto di aver prevalso con dei bei sorpassi nella prima manche su Cairoli e nella successiva su Gautier Paulin. Il francese si è assicurato il terzo posto assoluto davanti a Cairoli sofferente sia a causa di problemi di stomaco che per una botta presa ad un ginocchio; così in apertura dopo essere stato scavalcato dall’ufficiale Suzuki si è accontentato del terzo posto, mentre in quella di chiusura si è mantenuto quarto per tutta la gara.
Quinta piazza per la prima guida Yamaha Jeremy Van Horebeek che ha preceduto il compagno di squadra Romain Febvre e Ryan Villopoto. Lo statunitense ha pagato pesantemente lo scotto del noviziato, proprio su di una pista che gli calzava a pennello visto la forte personalità del design in stile supercross. Il problema principale è stata l’adattamento alla sua Kawasaki ufficiale, che non è apparsa affatto settata nel modo corretto a causa di un mono troppo lascivo che faceva restare la moto eccessivamente bassa come si usa nei circuiti del National americano.
Nella prima manche dopo lo spunto iniziale una volta sceso il cancello la sua KX si è anche spenta, costringendolo ad una rimonta dalle ultime posizioni. Nella seconda è partito meglio, ma dopo essere rimasto settimo sino a metà gara è stato scavalcato da Febvre che non è stato poi capace di superare.
«E’ stata una giornata di m… - ha commentato Villopoto - che mi è servita per prendere le misure con tutto, ad iniziare dalla moto. Ogni volta che scendevo in pista mi sentivo meglio e ho migliorato la moto, ma non è bastato per raggiungere il mio obbiettivo. Comunque la stagione è lunga e comunque un po’ di punti di ho presi».
Il secondo miglior piazzamento azzurro è stato quello di Davide Guarneri, 12°, mentre David Philippaerts si è visto compromettere la giornata dalla rottura dei raggi della ruota posteriore che lo ha costretto alla via dei box nella seconda manche dopo il promettente decimo posto in quella iniziale; fuori dalla zona punti Alex Lupino, il cui recente incidente alla spalla e il ritardo nella preparazione fisica non gli ha permesso di correre con la forma necessaria.
Nella MX2 finale emozionante per la vittoria di Jeffrey Herlings, che ha dato un colpo di spugna a quello che ha considerato come il periodo più brutto della sua vita dovuto alla frattura alla gamba che lo ha tenuto lontano dalla moto per parecchi mesi con due insperate vittorie di manche. Affermazioni che hanno lo hanno tirato su moralmente, e che gli hanno fatto ritrovare lo spirito di combattente e la sua stoffa di campione.
Dietro a lui sono finiti il belga neo acquisto Yamaha Julien Lieber, Dylan Ferrandis e Tim Gajser; solo 9° il campione in carica Jordi Tixier e 14° Ivo Monticelli. La classe femminile è andata alla francese Livia Lancelot, che in entrambe le manche ha preceduto la campionessa in carica Kiara Fontanesi non particolarmente amante del circuito di Losail.
Classifica
MXGP - Race 2 - Classification
|
Pos |
Nr |
Rider |
Nat. |
Fed. |
Bike |
Time |
laps |
Diff. First |
Diff. Prev. |
Bestlaptime |
in lap |
Speed |
1 |
12 |
Nagl, Maximilian |
GER |
DMSB |
Husqvarna |
35:00.295 |
18 |
0:00.000 |
0:00.000 |
1:49.999 |
4 |
52 |
2 |
25 |
Desalle, Clement |
BEL |
FMB |
Suzuki |
35:06.318 |
18 |
0:06.023 |
0:06.023 |
1:50.504 |
4 |
52 |
3 |
21 |
Paulin, Gautier |
FRA |
MCM |
Honda |
35:09.047 |
18 |
0:08.752 |
0:02.729 |
1:50.576 |
4 |
52 |
4 |
222 |
Cairoli, Antonio |
ITA |
FMI |
KTM |
35:13.082 |
18 |
0:12.787 |
0:04.035 |
1:50.259 |
4 |
52 |
5 |
89 |
Van Horebeek, Jeremy |
BEL |
FMB |
Yamaha |
35:18.035 |
18 |
0:17.740 |
0:04.953 |
1:50.360 |
5 |
52 |
6 |
22 |
Strijbos, Kevin |
BEL |
FMB |
Suzuki |
35:24.971 |
18 |
0:24.676 |
0:06.936 |
1:51.165 |
7 |
52 |
7 |
461 |
Febvre, Romain |
FRA |
FFM |
Yamaha |
35:36.652 |
18 |
0:36.357 |
0:11.681 |
1:51.072 |
6 |
52 |
8 |
2 |
Villopoto, Ryan |
USA |
AMA |
Kawasaki |
35:41.111 |
18 |
0:40.816 |
0:04.459 |
1:50.894 |
5 |
52 |
9 |
777 |
Bobryshev, Evgeny |
RUS |
FSM |
Honda |
36:03.589 |
18 |
1:03.294 |
0:22.478 |
1:52.874 |
9 |
51 |
10 |
259 |
Coldenhoff, Glenn |
NED |
KNMV |
Suzuki |
36:07.477 |
18 |
1:07.182 |
0:03.888 |
1:53.465 |
9 |
51 |
11 |
17 |
Butron, Jose |
ESP |
RFME |
KTM |
36:11.376 |
18 |
1:11.081 |
0:03.899 |
1:53.552 |
8 |
51 |
12 |
39 |
Guarneri, Davide |
ITA |
FMI |
TM |
36:18.449 |
18 |
1:18.154 |
0:07.073 |
1:53.694 |
4 |
51 |
13 |
47 |
Waters, Todd |
AUS |
MA |
Husqvarna |
36:19.349 |
18 |
1:19.054 |
0:00.900 |
1:53.460 |
15 |
51 |
14 |
24 |
Simpson, Shaun |
GBR |
ACU |
KTM |
36:24.607 |
18 |
1:24.312 |
0:05.258 |
1:53.557 |
7 |
51 |
15 |
9 |
de Dycker, Ken |
BEL |
FMB |
KTM |
36:31.323 |
18 |
1:31.028 |
0:06.716 |
1:53.294 |
3 |
51 |
16 |
28 |
Rattray, Tyla |
RSA |
MSA |
Kawasaki |
36:39.009 |
18 |
1:38.714 |
0:07.686 |
1:53.269 |
7 |
51 |
17 |
111 |
Ferris, Dean |
AUS |
MA |
Husqvarna |
37:09.305 |
18 |
2:09.010 |
0:30.296 |
1:53.523 |
3 |
51 |
18 |
999 |
Goncalves, Rui |
POR |
FMP |
Husqvarna |
35:01.949 |
17 |
1 lap |
1 lap |
1:54.020 |
6 |
50 |
19 |
23 |
Charlier, Christophe |
FRA |
FFM |
Honda |
35:20.063 |
17 |
1 lap |
0:18.114 |
1:53.723 |
15 |
50 |
20 |
11 |
Bengtsson, Filip |
SWE |
SVEMO |
Honda |
35:31.618 |
17 |
1 lap |
0:11.555 |
1:55.763 |
7 |
50 |
21 |
77 |
Lupino, Alessandro |
ITA |
FMI |
Honda |
35:39.782 |
17 |
1 lap |
0:08.164 |
1:57.915 |
3 |
49 |
22 |
731 |
Shipton, Jake James |
GBR |
QMMF |
KTM |
35:53.391 |
17 |
1 lap |
0:13.609 |
1:57.730 |
10 |
49 |
23 |
400 |
Yamamoto, Kei |
JPN |
MFJ |
Honda |
36:00.807 |
17 |
1 lap |
0:07.416 |
1:58.009 |
8 |
49 |
24 |
177 |
Coates, Paul |
GBR |
AMA |
Yamaha |
24:00.142 |
11 |
7 laps |
6 laps |
1:58.238 |
7 |
49 |
25 |
19 |
Philippaerts, David |
ITA |
FMI |
Yamaha |
15:30.264 |
7 |
11 laps |
4 laps |
1:51.421 |
5 |
52 |
26 |
957 |
Preston, Jake |
GBR |
QMMF |
KTM |
17:22.391 |
7 |
11 laps |
1:52.127 |
2:05.910 |
1 |
46 |
27 |
183 |
Frossard, Steven |
FRA |
FFM |
KTM |
7:47.607 |
3 |
15 laps |
4 laps |
1:54.606 |
2 |
50 |
28 |
100 |
Searle, Tommy |
GBR |
ACU |
KTM |
6:00.355 |
2 |
16 laps |
1 lap |
2:04.478 |
1 |
46 |
|
MX2 - Grand Prix Race 2 - Classification
|
Pos |
Nr |
Rider |
Nat. |
Fed. |
Bike |
Time |
laps |
Diff. First |
Diff. Prev. |
Bestlaptime |
in lap |
Speed |
1 |
84 |
Herlings, Jeffrey |
NED |
KNMV |
KTM |
33:56.613 |
17 |
0:00.000 |
0:00.000 |
1:51.897 |
3 |
51 |
2 |
33 |
Lieber, Julien |
BEL |
FMB |
Yamaha |
33:59.344 |
17 |
0:02.731 |
0:02.731 |
1:52.162 |
3 |
51 |
3 |
59 |
Tonkov, Aleksandr |
RUS |
MFR |
Husqvarna |
34:01.678 |
17 |
0:05.065 |
0:02.334 |
1:53.456 |
7 |
51 |
4 |
41 |
Jonass, Pauls |
LAT |
LAMSF |
KTM |
34:07.498 |
17 |
0:10.885 |
0:05.820 |
1:53.364 |
17 |
51 |
5 |
4 |
Ferrandis, Dylan |
FRA |
FFM |
Kawasaki |
34:07.706 |
17 |
0:11.093 |
0:00.208 |
1:52.554 |
3 |
51 |
6 |
92 |
Guillod, Valentin |
SUI |
FMS |
Yamaha |
34:15.124 |
17 |
0:18.511 |
0:07.418 |
1:53.174 |
10 |
51 |
7 |
243 |
Gajser, Tim |
SLO |
AMZS |
Honda |
34:17.302 |
17 |
0:20.689 |
0:02.178 |
1:53.752 |
7 |
50 |
8 |
91 |
Seewer, Jeremy |
SUI |
FMS |
Suzuki |
34:23.344 |
17 |
0:26.731 |
0:06.042 |
1:53.972 |
14 |
50 |
9 |
1 |
Tixier, Jordi |
FRA |
FFM |
Kawasaki |
34:27.411 |
17 |
0:30.798 |
0:04.067 |
1:52.915 |
7 |
51 |
10 |
64 |
Covington, Thomas |
USA |
FFM |
Kawasaki |
34:50.813 |
17 |
0:54.200 |
0:23.402 |
1:52.721 |
9 |
51 |
11 |
152 |
Petrov, Petar |
BUL |
QMMF |
KTM |
34:56.675 |
17 |
1:00.062 |
0:05.862 |
1:55.077 |
5 |
50 |
12 |
18 |
Brylyakov, Vsevolod |
RUS |
MFR |
Honda |
34:59.310 |
17 |
1:02.697 |
0:02.635 |
1:55.155 |
11 |
50 |
13 |
51 |
Getteman, Jens |
BEL |
FMB |
Honda |
35:07.259 |
17 |
1:10.646 |
0:07.949 |
1:54.066 |
5 |
50 |
14 |
128 |
Monticelli, Ivo |
ITA |
FMI |
KTM |
35:13.359 |
17 |
1:16.746 |
0:06.100 |
1:55.781 |
5 |
50 |
15 |
95 |
Justs, Roberts |
LAT |
LAMSF |
KTM |
35:13.500 |
17 |
1:16.887 |
0:00.141 |
1:54.973 |
3 |
50 |
16 |
93 |
Featherstone, Gradie |
GBR |
ACU |
Suzuki |
35:10.146 |
16 |
1 lap |
1 lap |
2:01.266 |
3 |
47 |
17 |
300 |
Golovkin, Viacheslav |
RUS |
FMI |
KTM |
35:39.987 |
16 |
1 lap |
0:29.841 |
2:02.993 |
4 |
47 |
18 |
555 |
Guryev, Artem |
RUS |
MFR |
KTM |
35:50.314 |
16 |
1 lap |
0:10.327 |
2:02.882 |
4 |
47 |
19 |
7 |
Graulus, Damon |
BEL |
FMB |
Yamaha |
23:23.882 |
11 |
6 laps |
5 laps |
1:56.449 |
4 |
49 |
20 |
99 |
Anstie, Max |
GBR |
ACU |
Kawasaki |
14:58.883 |
7 |
10 laps |
4 laps |
1:52.584 |
7 |
51 |
21 |
189 |
Bogers, Brian |
NED |
KNMV |
KTM |
11:29.903 |
5 |
12 laps |
2 laps |
1:56.247 |
5 |
49 |
22 |
71 |
Valente, Christopher |
SUI |
FMS |
Husqvarna |
12:23.628 |
5 |
12 laps |
0:53.725 |
2:01.961 |
4 |
47 |
23 |
119 |
Pocock, Mel |
GBR |
ACU |
Kawasaki |
4:24.063 |
1 |
16 laps |
4 laps |
2:04.624 |
1 |
46 |
24 |
274 |
Lundgren, Anton |
SWE |
SVEMO |
Husqvarna |
4:52.531 |
1 |
16 laps |
0:28.468 |
3:06.263 |
1 |
31 |
999 |
6 |
Paturel, Benoit |
FRA |
FFM |
Yamaha |
35:21.105 |
17 |
1:24.492 |
-16 laps |
1:55.369 |
4 |
50 |
|
MXGP - Race 1 - Classification
|
Pos |
Nr |
Rider |
Nat. |
Fed. |
Bike |
Time |
laps |
Diff. First |
Diff. Prev. |
Bestlaptime |
in lap |
Speed |
1 |
12 |
Nagl, Maximilian |
GER |
DMSB |
Husqvarna |
34:52.985 |
18 |
0:00.000 |
0:00.000 |
1:50.069 |
3 |
52 |
2 |
25 |
Desalle, Clement |
BEL |
FMB |
Suzuki |
34:54.206 |
18 |
0:01.221 |
0:01.221 |
1:49.681 |
3 |
52 |
3 |
222 |
Cairoli, Antonio |
ITA |
FMI |
KTM |
35:11.535 |
18 |
0:18.550 |
0:17.329 |
1:49.822 |
5 |
52 |
4 |
21 |
Paulin, Gautier |
FRA |
MCM |
Honda |
35:17.794 |
18 |
0:24.809 |
0:06.259 |
1:50.714 |
7 |
52 |
5 |
89 |
Van Horebeek, Jeremy |
BEL |
FMB |
Yamaha |
35:27.795 |
18 |
0:34.810 |
0:10.001 |
1:50.952 |
7 |
52 |
6 |
461 |
Febvre, Romain |
FRA |
FFM |
Yamaha |
35:35.380 |
18 |
0:42.395 |
0:07.585 |
1:51.729 |
8 |
51 |
7 |
24 |
Simpson, Shaun |
GBR |
ACU |
KTM |
35:40.280 |
18 |
0:47.295 |
0:04.900 |
1:51.851 |
6 |
51 |
8 |
777 |
Bobryshev, Evgeny |
RUS |
FSM |
Honda |
35:49.037 |
18 |
0:56.052 |
0:08.757 |
1:51.956 |
5 |
51 |
9 |
2 |
Villopoto, Ryan |
USA |
AMA |
Kawasaki |
35:52.594 |
18 |
0:59.609 |
0:03.557 |
1:51.201 |
2 |
52 |
10 |
19 |
Philippaerts, David |
ITA |
FMI |
Yamaha |
35:56.164 |
18 |
1:03.179 |
0:03.570 |
1:52.877 |
5 |
51 |
11 |
183 |
Frossard, Steven |
FRA |
FFM |
KTM |
36:00.332 |
18 |
1:07.347 |
0:04.168 |
1:52.485 |
6 |
51 |
12 |
22 |
Strijbos, Kevin |
BEL |
FMB |
Suzuki |
36:02.099 |
18 |
1:09.114 |
0:01.767 |
1:52.937 |
7 |
51 |
13 |
39 |
Guarneri, Davide |
ITA |
FMI |
TM |
36:03.623 |
18 |
1:10.638 |
0:01.524 |
1:53.567 |
11 |
51 |
14 |
17 |
Butron, Jose |
ESP |
RFME |
KTM |
36:04.947 |
18 |
1:11.962 |
0:01.324 |
1:52.175 |
15 |
51 |
15 |
47 |
Waters, Todd |
AUS |
MA |
Husqvarna |
36:05.840 |
18 |
1:12.855 |
0:00.893 |
1:53.323 |
10 |
51 |
16 |
100 |
Searle, Tommy |
GBR |
ACU |
KTM |
36:30.663 |
18 |
1:37.678 |
0:24.823 |
1:53.053 |
10 |
51 |
17 |
28 |
Rattray, Tyla |
RSA |
MSA |
Kawasaki |
36:33.053 |
18 |
1:40.068 |
0:02.390 |
1:53.062 |
15 |
51 |
18 |
259 |
Coldenhoff, Glenn |
NED |
KNMV |
Suzuki |
36:40.287 |
18 |
1:47.302 |
0:07.234 |
1:54.576 |
2 |
50 |
19 |
9 |
de Dycker, Ken |
BEL |
FMB |
KTM |
36:46.045 |
18 |
1:53.060 |
0:05.758 |
1:53.426 |
4 |
51 |
20 |
23 |
Charlier, Christophe |
FRA |
FFM |
Honda |
36:49.687 |
18 |
1:56.702 |
0:03.642 |
1:53.766 |
2 |
50 |
21 |
999 |
Goncalves, Rui |
POR |
FMP |
Husqvarna |
34:57.950 |
17 |
1 lap |
1 lap |
1:55.045 |
14 |
50 |
22 |
11 |
Bengtsson, Filip |
SWE |
SVEMO |
Honda |
35:08.025 |
17 |
1 lap |
0:10.075 |
1:54.424 |
4 |
50 |
23 |
111 |
Ferris, Dean |
AUS |
MA |
Husqvarna |
35:58.309 |
17 |
1 lap |
0:50.284 |
1:55.554 |
2 |
50 |
24 |
731 |
Shipton, Jake James |
GBR |
QMMF |
KTM |
36:04.852 |
17 |
1 lap |
0:06.543 |
1:57.723 |
1 |
49 |
25 |
77 |
Lupino, Alessandro |
ITA |
FMI |
Honda |
36:18.776 |
17 |
1 lap |
0:13.924 |
1:57.890 |
3 |
49 |
26 |
400 |
Yamamoto, Kei |
JPN |
MFJ |
Honda |
36:24.493 |
17 |
1 lap |
0:05.717 |
1:58.066 |
2 |
49 |
27 |
957 |
Preston, Jake |
GBR |
QMMF |
KTM |
36:45.970 |
13 |
5 laps |
4 laps |
2:04.417 |
2 |
46 |
28 |
177 |
Coates, Paul |
GBR |
AMA |
Yamaha |
10:24.114 |
4 |
14 laps |
9 laps |
1:59.176 |
4 |
48 |
29 |
991 |
Watson, Nathan |
GBR |
ACU |
Husqvarna |
1:39.737 |
0 |
18 laps |
4 laps |
0:00.000 |
|
0 |
|
MX2 - Grand Prix Race 1 - Classification
|
Pos |
Nr |
Rider |
Nat. |
Fed. |
Bike |
Time |
laps |
Diff. First |
Diff. Prev. |
Bestlaptime |
in lap |
Speed |
1 |
84 |
Herlings, Jeffrey |
NED |
KNMV |
KTM |
33:51.825 |
17 |
0:00.000 |
0:00.000 |
1:51.698 |
14 |
51 |
2 |
4 |
Ferrandis, Dylan |
FRA |
FFM |
Kawasaki |
33:54.499 |
17 |
0:02.674 |
0:02.674 |
1:52.198 |
3 |
51 |
3 |
33 |
Lieber, Julien |
BEL |
FMB |
Yamaha |
33:55.877 |
17 |
0:04.052 |
0:01.378 |
1:52.522 |
11 |
51 |
4 |
243 |
Gajser, Tim |
SLO |
AMZS |
Honda |
34:03.212 |
17 |
0:11.387 |
0:07.335 |
1:52.898 |
13 |
51 |
5 |
91 |
Seewer, Jeremy |
SUI |
FMS |
Suzuki |
34:04.400 |
17 |
0:12.575 |
0:01.188 |
1:53.313 |
7 |
51 |
6 |
1 |
Tixier, Jordi |
FRA |
FFM |
Kawasaki |
34:06.384 |
17 |
0:14.559 |
0:01.984 |
1:52.838 |
8 |
51 |
7 |
99 |
Anstie, Max |
GBR |
ACU |
Kawasaki |
34:20.628 |
17 |
0:28.803 |
0:14.244 |
1:52.780 |
10 |
51 |
8 |
92 |
Guillod, Valentin |
SUI |
FMS |
Yamaha |
34:21.225 |
17 |
0:29.400 |
0:00.597 |
1:53.230 |
9 |
51 |
9 |
41 |
Jonass, Pauls |
LAT |
LAMSF |
KTM |
34:28.648 |
17 |
0:36.823 |
0:07.423 |
1:53.263 |
3 |
51 |
10 |
59 |
Tonkov, Aleksandr |
RUS |
MFR |
Husqvarna |
34:32.685 |
17 |
0:40.860 |
0:04.037 |
1:54.020 |
6 |
50 |
11 |
64 |
Covington, Thomas |
USA |
FFM |
Kawasaki |
34:37.431 |
17 |
0:45.606 |
0:04.746 |
1:54.163 |
11 |
50 |
12 |
119 |
Pocock, Mel |
GBR |
ACU |
Kawasaki |
34:48.479 |
17 |
0:56.654 |
0:11.048 |
1:55.760 |
9 |
50 |
13 |
152 |
Petrov, Petar |
BUL |
QMMF |
KTM |
34:50.246 |
17 |
0:58.421 |
0:01.767 |
1:55.153 |
10 |
50 |
14 |
128 |
Monticelli, Ivo |
ITA |
FMI |
KTM |
34:52.944 |
17 |
1:01.119 |
0:02.698 |
1:55.631 |
8 |
50 |
15 |
51 |
Getteman, Jens |
BEL |
FMB |
Honda |
34:55.448 |
17 |
1:03.623 |
0:02.504 |
1:54.988 |
4 |
50 |
16 |
6 |
Paturel, Benoit |
FRA |
FFM |
Yamaha |
34:57.153 |
17 |
1:05.328 |
0:01.705 |
1:55.735 |
5 |
50 |
17 |
18 |
Brylyakov, Vsevolod |
RUS |
MFR |
Honda |
35:04.325 |
17 |
1:12.500 |
0:07.172 |
1:55.605 |
6 |
50 |
18 |
189 |
Bogers, Brian |
NED |
KNMV |
KTM |
35:17.799 |
17 |
1:25.974 |
0:13.474 |
1:56.474 |
3 |
49 |
19 |
274 |
Lundgren, Anton |
SWE |
SVEMO |
Husqvarna |
35:43.151 |
17 |
1:51.326 |
0:25.352 |
1:56.672 |
4 |
49 |
20 |
95 |
Justs, Roberts |
LAT |
LAMSF |
KTM |
35:49.507 |
17 |
1:57.682 |
0:06.356 |
1:55.361 |
3 |
50 |
21 |
555 |
Guryev, Artem |
RUS |
MFR |
KTM |
34:56.562 |
16 |
1 lap |
1 lap |
1:59.867 |
3 |
48 |
22 |
300 |
Golovkin, Viacheslav |
RUS |
FMI |
KTM |
35:09.847 |
16 |
1 lap |
0:13.285 |
2:01.867 |
3 |
47 |
23 |
93 |
Featherstone, Gradie |
GBR |
ACU |
Suzuki |
34:44.774 |
15 |
2 laps |
1 lap |
2:00.798 |
2 |
48 |
24 |
71 |
Valente, Christopher |
SUI |
FMS |
Husqvarna |
24:44.676 |
11 |
6 laps |
4 laps |
2:00.378 |
3 |
48 |
25 |
919 |
Watson, Ben |
GBR |
ACU |
KTM |
16:53.616 |
6 |
11 laps |
5 laps |
1:58.417 |
1 |
48 |
26 |
7 |
Graulus, Damon |
BEL |
FMB |
Yamaha |
12:48.954 |
1 |
16 laps |
5 laps |
4:31.812 |
1 |
21 |
|
Husqvarna è svedese!
Le SWM sono delle vecchie Husqvarna prodotte a Varese che non erano né competitive, né affidabili, né si vendevano in grandi numeri all'ora, non si capisce come possano essere apprezzate dal mercato oggi. In bocca al lupo!
Lucamax 62
Comunque sulle ceneri della Husqvarna italiana è risorto il marchio SWM. Quindi qualcosa è rimasto...