cose mai viste

Nuovo regolamento FIM: crossisti, basta innaffiare la partenza!

- Nuovo regolamento FIM per il Mondiale Cross. Via il limite dei 23 anni in MX2 solo al Nazioni. C'è anche una stranezza che ci ha fatto ridere, scopritela nel nostro servizio
Nuovo regolamento FIM: crossisti, basta innaffiare la partenza!

Nuovo regolamento FIM: crossisti, basta innaffiare la partenza


Nuovo regolamento FIM per il Mondiale Cross. La federazione ha tolto il limite dei 23 anni in MX2, ma solo al Nazioni. Nel Mondiale rimane la discutibile regola che impedisce agli over 23 di correre con le piccole 250 4 tempi, obbligandoli di fatto a passare alla MX1 (sempre che trovino un posto nei team della classe regina).

C'è anche una stranezza
che ci ha fatto ridere: ai piloti e ai loro team sarà vietato bagnare la linea di partenza per ottenere più grip:


• Art. 2.10 Rider Behaviour and Assistance (in addition to paragraph 28)

Watering of starting lanes by riders and/or team staff is prohibited.

Francamente in tanti anni di gare non ci era mai capitato di vedere piloti e meccanici alle prese con l'innaffiatoio. C'e sempre da imparare.

A.P.

  • manes
    manes, brenna (CO)

    Ma dove li vedi i tanti talenti usciti dalla mx2 negli ultimi anni? Io ne vedo pochini, al massimo tre: Musquin, Roczen ed Herlings. Non menzionarmi Searle, è in questa catagoria da svariati anni, includendo anche due fallimentari stagioni in USA, anche se economicamente vantaggiose per lui. Se confronti la Lites, ora 250, americana, non c'è paragone: la i talenti si sprecano. Il limite è una grossa stupidata, almeno fin quando lo si manterrà così basso.
  • ciuk time
    ciuk time, Barge (CN)

    ... rete verde ?

    mah ... la società organizzatrice del mondiale motocross ha sempre scopiazzato scelte fatte dal National statunitense ... sinceramente non capisco perchè non è ancora arrivata ad adottare la sobrietà americana nella delimitazione del percorso di gara; ormai da tre anni negli States vengono utilizzati dei sottili picchetti snodati in plastica di colore giallo. In fondo non si tratta che di picchetti antinfortunio ... semplice no ? ...
Inserisci il tuo commento