Operazione per Kevin Strijbos. Out per il GP d'Argentina
Kevin Strijbos salterà il Gran Premio di Argentina. Il pilota Rockstar Energy Suzuki ha deciso di operarsi a un tendine infortunato nel pre-season.
«Non sarò dietro il cancello in Argentina in questo fine settimana», ha detto Strijbos. «Ho fatto una risonanza magnetica ieri che ha rivelato una forte infiammazione al tendine. Dalla prima gara ho corso durante i week end ma non mi son potuto allenare durante la settimana perché sarebbe stato troppo doloroso. A questi livelli è difficile pensare di continuare a lottare in questo modo con i migliori piloti al mondo».
«Così, dopo due mesi, tre iniezioni e un sacco di antidolorifici abbiamo deciso di fare l'operazione. E' stata una decisione difficile perché mi sentivo veloce e il campionato è lungo, ma in fin dei conti questa è la scelta migliore».
«Non voglio affrettare le cose ora, perché il campionato per me è finito. Voglio ringraziare tutto il team Suzuki MXGP, anche la mia ragazza Yentl Haazen per avermi supportato, e per aver creduto in me e anche tutte le persone che hanno aiutato con questo problema. Tornerò più forte».
Il pilota, soprattutto nel MX a questi livelli, è l'investimento principale del Team.
Invece di fargli fare le gare precampionato potevano fare degli accertamenti più approfonditi e affrontare il problema per tempo.
Purtroppo nel motociclismo, al contrario di altri sport professionistici, alla salute dell'atleta non è attribuita la priorità che merita.
Che dire...Rimettiti completamente e spero di rivederti presto a dar battaglia!