Infortunio

Ryan Dungey, out per frattura

- Il campione americano Ryan Dungey non correrà le prossime gare. Lo comunica il suo team: una caduta al Thunder Valley MX gli ha lesionato una vertebra cervicale
Ryan Dungey, out per frattura

Un duro colpo per il fuoriclasse americano della MX. Salterà la prossima gara di High Point e probabilmente altri appuntamenti ancora del campionato AMA Pro Motocross. Esami radiografici hanno infatti confermato una frattura composta alla vertebra C6. La lesione è stata procurata da una caduta al primo giro della gara MX Thunder Valley dello scorso fine settimana, mentre Dungey era in testa. Rimontato in moto nelle 19eseima posizione, Dungey è risalito fino al quarta posizione per chiudere infine sul podio, al secondo posto.
I medici gli hanno consigliato uno stop di sei-otto settimane.

«E' molto difficile condividere questa notizia che mi duole – ha detto Ryan – e il problema è nel duro lavoro di squadra che io e il team abbiamo compiuto per prepararci a difendere il titolo Pro Motocross. Ma sono anche contento del fatto che il danno poteva essere peggiore. Userò il tempo che mi separa al rientro dalle gare per recuperare pienamente, sapendo che questo servirà a rendermi più forte e motivato di prima. Grazie a tutti per il vostro sostegno e la comprensione».

«Mentre era in gara – ha detto Roger De Coster, team manager della squadra KTM ufficiale – non sapevamo della gravità del suo infortunio e siamo stati orgogliosi di come ha saputo recuperare dal 19esimo posto e terminare sul podio. Il correre con una vertebra incrinata ha dimostrato ancora una volta il suo valore di campione. Il piano è di farlo rientrare nel giro di sei settimane, dopo le valutazioni del suo medico».
 

 

  • dagadét
    dagadét, Bergamo (BG)

    davvero un peccato! questo significa che Roczen perde il suo più accreditato antagonista e che il suo inizio di campionato outdoor può trasformarsi...in una marcia trionfale verso il successo finale, bissando il risultato del 2014. Sempre che Tomac non decida di "far sul serio", magari imbroccando qualche partenza.
    Auguro a Ryan di riprendersi completamente e rapidamente, per poterlo vedere nuovamente in sella a fare ciò che gli riesce meglio: andare in moto.

    Per la redazione: non ho ben capito se Anderson non ha terminato nessuna delle due manche dell'ultima gara per via di problemi di respirazione; Thunder Valley mi sembra dia problemi legati all'alta quota ma pensavo fosse solo limitato alle moto...
    Voi sapete qualcosa di più?
Inserisci il tuo commento