Townley ritorna ai GP
Dopo cinque stagioni di gare negli Stati Uniti, nel 2011 Townley sarà di nuovo schierato al via della MX1 con la KX-F 450 del team CLS e con il supporto della Monster Energy e di Pro Circuit.
Campione del mondo MX2 nel 2004, 3° nella MX1 del 2005, dalla stagione successiva il pilota di Taupo si è trasferito oltreoceano dove nel 2007 ha conquistato il titolo Supercross Lites Costa Est e quello di vice campione Lites nel National. Dopo due anni da dimenticare a causa di infortuni, quest'anno si è piazzato 4° nel National 450 mettendosi anche in luce vincendo una manche del Gran Premio degli Stati Uniti corso a Glen Helen.
Al suo fianco ci sarà l'esperto tecnico olandese Harry Nolte, con quale ha già condiviso in passato glorie e successi. «Ritornare al via dei GP per me è uno stimolo enorme - ha spiegato Townley - non essere riuscito a conquistare il titolo MX1 prima della mia partenza negli Usa mi ha sempre lasciato la sensazione di avere lasciato un affare in sospeso ed ora è arrivato il momento di riprovarci».
Alle stelle anche il proprietario del team Kawasaki CLS Jean Jacques Luisetti, che per il 2011 è riuscito a mettere in piedi una fantastica squadra che sarà impegnata anche nella MX2 con gli inglesi Tommy Searle e Max Anstie, anche loro rientranti dopo la parentesi nei campionati statunitensi.