intervista

Traversini (FMI). "Cairoli al Motocross delle Nazioni correrà in MX2"

- Il CT della FMI ha presentato la squadra Azzurra che parteciperà al MX delle Nazioni. La grande sorpresa è che Cairoli gareggerà nella MX2. Abbiamo intervistato Traversini che ci spiega perché | M. Zanzani, Hyvinkää
Traversini (FMI). Cairoli al Motocross delle Nazioni correrà in MX2

 

Il Commissario Tecnico FMI  Thomas Traversini, ha presentato la Squadra Nazionale (Cairoli, Guarneri e Philippaerts) che difenderà i colori della Maglia Azzurra al Motocross delle Nazioni 2014, in programma a Kegums (Lettonia) il prossimo 28 settembre.

La clamorosa novità è rappresentata da Tony Cairoli (KTM) che correrà nella MX2. In questo modo il sette volte Campione del Mondo e attuale leader della classifica 2014 della MXGP, dimostra coraggio e disponibilità, mettendosi a disposizione della Squadra Nazionale.


Cairoli ha anche una moto ufficiale che si adatta anche meglio a un risultato di alto livello.
«Sì e questo è un altro motivo per cui è stata fatta questa scelta. Il questo momento i migliori tre piloti che abbiamo corrono tutti in MXGP, quindi uno dei tre doveva scendere in MX2 e Tony che corre per KTM ha una moto all’avanguardia e sviluppata, visto che ha un compagno di squadra che corre tutte le domeniche in quella classe».


David invece nella Open come ormai è abituato.
«La MX Open corre la seconda e la terza manche quindi il pilota recupera meno, la pista è più rovinata. Lui è il guerriero quindi si presta bene a fare le ultime due manche».


Una squadra che punta a quali risultati?
«Puntiamo a qualsiasi posizione del podio e a migliorare il risultato dello scorso anno. Puntare alla vittoria, sulla carta, non è un’utopia».




 

  • frenchie
    frenchie, Torrebelvicino (VI)

    MX - NAZIONI

    Penso sia una buona scelta !
  • davide3396
    davide3396, Sondrio (SO)

    tvb tony!!

    umile e disponibile
    W tony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inserisci il tuo commento