Punto di vista

100 Secondi su Moto.it: Suzuki in MotoGP, i perché di Davide Brivio

- Davide Brivio, Team Manager Suzuki MotoGP, motiva il rientro nel motomondiale con la necessità di riavvicinare gli appassionati sportivi al marchio. E voi che cosa ne pensate?


Davide Brivio è il team manager della Suzuki in MotoGP. In precedenza lo era già stato per la Yamaha. A Moto.it motiva il perché del rientro Suzuki nel motomondiale dopo l'abbandono del 2011. In primo luogo per una marca che produce moto sportive la partecipazione alla categoria MotoGP è importante per la promozione del marchio. E nel caso Suzuki si è capito che era necessario riavvicinare gli appassionati di moto sportive, naturalmente ora viene il difficile: dimostrare con i risultati la bontà delle intenzioni. E voi che cosa ne pensate?

  • alec_leamas
    alec_leamas, Genova (GE)

    Brivio brava persona

    Brivio è da sempre una brava e simpatica persona. Anche il marchio Suzuki richiama immagini di serietà, competenza e anche una certa simpatia (cosa non sempre scontata per i marchi giapponesi). Spero che possa rientrare in MotoGP con buoni risultati, al pari di Aprilia. Mi lascia però perplesso la scelta dei piloti: ma sul mercato davvero non potevano trovare qualcosa di meglio? La moto in foto sembra davvero molto piccola e compatta, quasi come la RC213V, pur avendo un motore in linea. Vedremo il prossimo hanno se sarà in grado di mantenere le attese dei tifosi. Brivio comunque conferma quanto detto anche da Albesiano a proposito del rientro di Aprilia: la partecipazione alla MotoGP è soprattutto una questione di promozione del brand, che la SBK al momento non è in grado di garantire allo stesso livello. Probabilmente è vero che per una Casa è meglio essere seconda in MotoGP che prima in SBK.
  • motard86'
    motard86', Novi Ligure (AL)

    Comprate comprate comprate

    Correre per correre? No, non si può finalizzare così banalmente. Quindi, voi smanettoni della domenica, comprate ste cavolo di GSX-R che la Suzuki è contenta.
Inserisci il tuo commento