Eventi
19° Biker Fest, 23-26 giugno. Si aprono le iscrizioni
-
19° Biker Fest, 23-26 giugno. Si aprono le iscrizioni
Scrivi un commento
Anche per l’edizione 2005 sono in palio tre voli alla Bike Week di Daytona del 2006.
Nel 1987 in concomitanza con la prima edizione della Biker Fest, nasce il Bike Show realizzato fin dal 1992 da Biker’s Life. Da allora è stato un continuo crescendo con presenze sempre più importanti quali il Caronte Team, Fred Kodlin, Battistinis, Custom Clinic, Gietl Bikes, American Dreams, MS Bikes, ecc. Per alcuni anni giudice assoluto fu l’americano Karl Smith, alias “Big Daddy Rat” (recentemente scomparso) organizzatore dei più importanti Bike show mondiali, quali quello di Daytona e di Sturgis. Dal 1999 una giuria composta da giornalisti di diverse Testate motociclistiche, selezionano le migliori realizzazioni. In questo modo è garantita la massima trasparenza di giudizio estremamente competente, disinteressata, e soprattutto obiettiva nelle decisioni. Queste soluzioni hanno dato forza a questo Bike Show rendendolo unico: non c’è preparatore in Italia che non abbia ambìto alla presentazione della propria creazione a questa rassegna di portata internazionale ed in assoluto la più ricca di premi a livello Europeo.
Numerose le categorie previste, con la dovuta distinzione tra professionisti e privati, le principali saranno: Custom U.S. engine, Custom. Chopper U.S. engine, Chopper, Bobber, Cafe’ Racer, Naked, Streetfighter, Classiche, Full Dresser, Special, Follie e Best in Show.
Nonostante sia risaputo che i premi in palio sono i più importanti di ogni altra manifestazione similare a livello europeo, in questi anni si è voluto superare se stessi dedicando all’esposizione un intero tendone coperto (e chiuso nelle ore notturne) ed offrendo ai vincitori ben 3 voli A/R a Daytona, 6 trofei e numerose coppe. Per tutti i partecipanti indistintamente inoltre saranno offerti dei simpatici attestati di partecipazione all’evento.
Chi volesse partecipare è pregato di richiedere subito il modulo d’iscrizione allo
0432-948570 oppure invii urgentemente una richiesta via Fax allo 0432-948606.
P.S. Ecco i vincitori dei fantastici viaggi di otto giorni alla Bike Week di Daytona offerti da Bikers Life per il Bike Show della Biker Fest:
1996 - Best in show: Yamaha 1000 TRI Radicale di Fabrizio Favre di Ivrea.
1997 - Best in show: Gold Wing 1000 Radicale di Fabrizio Favre di Ivrea.
1998 - Best in Show: Moto Guzzi di Roberto Roncon della Motodrom di Torino.
1999 - Best in Show: V-Twin HD Softail di Gerardo Chillico del Caronte Team di Modigliana Forlì.
2000 - Best in show: V-Twin S&S 1600 di Fred Kodlin (D) vince un viaggio completo a Daytona;
Secondo premio: V-Twin HD 1400 di Carlo Colombo, vince un volo a Daytona Bike Week;
Terzo premio: V-Twin HD S&S di Nino Finotti, vince di un volo alla Daytona Bike Week .
2001 - Best in Show: V-Twin HD twin cam 96cu, di Wolfgang Knitterscheidt costruita da Fred Kodlin (D) vince un volo alla Bike Week di Daytona; Secondo premio: Honda Shadow VT 600 di Bepi Moto Service di Torino vince di un volo alla Bike Week di Daytona; Terzo premio: Custombike 1600cc di Roberto Cianfaldoni costruita da Custombike di Modigliana Forlì vince di un volo alla Daytona Bike Week .
2002 - Vincitori del volo A/R alla Bike Week 2003 sono:
Per la sezione Custom Big-Twin/V-Twin: Albert Michelic con l’H-D Yellow Devil e American Road.
Per la sezione Chopper e other radicals: Salvatore Soluri con un Kawasaki e ML Touring con HD.
Per la categoria Streetfighter Cafè Racer/Naked: Sven Ohler con Suzuki GSXR 750 e American Dreams con H-D 883.
2003 - Vincitori dei voli a Daytona sono: Per le Custom: Giuseppe Scimona da Palermo; per le Big Twin Kauni da Teising (D), per le Radical Bepi Moto da Bruino (TO), per le Streetfighter Rudy Gallo da Paderborn (D).
2004 - Vincitori dei voli a Daytona sono: Per le Custom: Leonardo Ghirardon di Borgo San Giovanni (VE); per le Chopper-Radical: Bob Schieste da Dilbeek (B), per il Best in Show: Gerry Caronte di Modigliana (FC).
PER INFORMAZIONI TELEFONARE ALLO 0432-948272 o SCRIVERE A [email protected]
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento