News
2° Prova Campionato Europeo Enduro
-
2° Prova Campionato Europeo Enduro - 22/23 Giugno - Miedziana Gora - Polonia
Scrivi un commento
Si è svolta a Miedziana Gora, nel ovest della Polonia e a circa 250 km da Varsavia, la seconda prova del campionato europeo. E' stata una gara molto particolare perché, anche se sulla carta sembrava corta e poco impegnativa, la competizione ha messo sotto torchio i concorrenti del circuito continentale
Il giro di gara non era molto lungo, 60 km circa, ma il terreno insidioso e i tempi di percorrenza relativamente stretti hanno influito sul risultato finale di molti piloti.
Le classifiche di giornata si sono comunque decise in base ai tempi registrati sulle due prove speciali che erano molto diverse tra di loro:
La prima era da 4 minuti nella tipica sabbia molle della Polonia, che durante la giornata si è scavata enormemente ed è risultata molto selettiva; la seconda invece era sempre da 4 minuti circa, ma è stata tracciata in un pratone nel bosco ed era caratterizzata dal fondo duro e da numerose controtendenze. Il continuo cambiamento di terreno e tipologia di guida ha consentito ai piloti con maggiore esperienza e tecnica di mettersi più in mostra e di aggiudicarsi la vittoria finale.
Nella classe Junior si sono messi in mostra Andrea Beconi (Honda), 1° nella classe 250cc tutte e due le giornate, seguito dal francese Planet (Husqvarna), 3° Aimone Dal Pozzo, che, sfortunatamente il primo giorno ha preso per 2/100 una penalità di 60 secondi per essere arrivato in ritardo al CO dopo aver cambiato la frizione, bruciata in speciale. Dal Pozzo, quindi, è finito solo 13° Sabato ma 3° Domenica. Il Polacco Pzybysz è finito 3° Sabato e 4° Domenica.
Nella categoria 125cc bella prestazione di G. Canova (Husqvarna)1° Sabato e 6° Domenica e di G. Falgari (Husqvarna) 2° Sabato e 3° Domenica. Problemi tutte e due le giornate per P.Bernardi (Honda), finito nelle retrovie. Il francese Pelleteret (Husqvarna) è finito 3° Sabato e 2° Domenica dietro il francese Damien (Husqvarna). Il giovane Polacco L.Kurowski, vincitore della gara di cross ai finali 2001, si è piazzato 5° entrambe le giornate.
Risultati:
SABATO
Senior 125cc 1. I.Boano I (Honda), 2. Z. Gottvald Cz (Husqvarna), 3. J.Hrekor Sk (KTM)
Senior 250cc 1. S.Passeri I (Yam), 2. Gallino I (Honda), 3. B.Johansson S (Honda)
Junior 125cc 1. G.Canova I (Hsqv), 2. G.Falgari I (Hsqv), 3. J Pelletret F (Hsqv) 4. E Jones GB (KTM),
5. L Kurowski P (KTM)
Junior 250cc 1. A. Beconi I (Honda), 2. F Planet F (Hsqv), 3. M Pzybysz PL (Hsqv), 13. A Dal Pozzo I (Hsqv)
DOMENICA
Senior 125cc 1. I.Boano I (Honda), 2. Z. Gottvald Cz (Husqvarna), 3. J.Hrekor Sk (KTM)
Senior 250cc 1. Gallino I (Honda), 2. S.Passeri I (Yam), 3. Hrobsky Cz (suzuki), 4. B.Johansson S (Honda)
Junior 125cc 1. M Damien F. (Husqv), 2. J Pelletret F (Hsqv, 3. G.Falgari I (Hsqv), 3. ) 4. E Jones GB (KTM),
5. L Kurowski P(KTM), 6. G.Canova I (Hsqv),
Junior 250cc 1. A. Beconi I (Honda), 2. F Planet F (Hsqv), 3. A Dal Pozzo I (Hsqv), 4. M Pzybysz PL (Hsqv)
Come sempre Aimone ringrazia i suoi sponsors personali:
Team Italia, MotoClub Azeglio; concessionaria M&P di Poirino; TOS Design USA; Univer - Vernici per l’Ambiente ; Oleggio Castello - dimora storica
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento