News
3° Prova Campionato Italiano Enduro
-
3° Prova Campionato Italiano Enduro a Peccioli
Scrivi un commento
La terza prova del Campionato Italiano Senior di Enduro si è svolta a Peccioli, un piccolo paese a metà strada tra Firenze e Pisa, nei pressi di Pontedera.
La gara prevedeva un giro di 70km da percorrere 3 volte, non particolarmente impegnativo, ma comunque quasi la totalità in fuoristrada e tre prove speciali, due fettucciate e una in linea.
Durante il sabato notte però, e anche per tutto l’arco della mattinata di domenica, si è abbattuto sul tracciato di gara un fortissimo temporale che ha cambiato completamente le carte in gioco e ha reso molto più difficile il tutto.
Infatti solo uno dei due fettucciati si è potuto percorrere tutti i giri , perché la Prova Speciale numero 2, essendo in contropendenza, non è stata praticabile fino all’ultimo passaggio, quando è uscito il sole che ha asciugato notevolmente il terreno.
Le prove quindi si sono svelate molto selettive ed impegnative, specialmente la linea che durava circa 6 minuti e metteva i piloti a dura prova, rendendo difficile anche solo stare in piedi!
Alla fine della giornata le classifiche hanno dato ragione ai più costanti. Numerosi nomi illustri si sono ritirati perche' anche un piccolo sbaglio in una delle prove era capace di variare notevolmente il risultato finale di un pilota.
Aimone Dal Pozzo è riuscito a portare a termine un'ottima gara, piazzandosi 6° nella classifica di classe 250cc subito dietro i piloti del gruppo di merito come Boano e salendo nella classifica assoluta al 35° posto.
Classifiche
Assoluta: 1. Ahola M. (Hon); 2. Aro S. (Hqv) 3. Passeri S. (Yam) 4. Boano J. (Hon) ..32. Dal Pozzo A. (Hqv) 45° Petracca M. (Hqv)
Classe 125cc 1. Bazzurri R. (Hqv) 2. Albergoni S. (KTM) 3. Germain M. (Yam)..15. Cantinotti A. (Hon)
34 partenti, 13 ritirati.
Classe 250cc 1. Aro S. (Hqv) 2. Passeri S. (Yam) 3. Boano J. (Hon).. 8. Dal Pozzo A. (Hqv)
36 partenti, 18 ritirati.
Classe 5002T 1. Gallino G. (Hon) 2. Rossi F. (Gas) 3. Pellegrinelli T (Ktm) 20 partenti, 8 ritirati
Classe 250 4T 1. Sala G. (Ktm) 2. Grasso G. (Yam) Bergvall P. (Yam) .. Luca Bordet ritirato 33 partenti, 12 ritirati
Classe 4004T 1. Merriman S. (Hqv) 2. Andreasson M (Yam) 3. Ferrarini F (Suz) 33 partenti 16 ritirati
Classe 5004T 1. Ahola M. (Hon) 2: Zanni A. (Hon) 3. Rinaldi M. (Yam) 28 partenti 12 ritirati
Come sempre Aimone ringrazia i suoi sponsors personali:
Team Italia, MotoClub Azeglio; concessionaria M&P di Poirino; TOS Design USA; Univer - Vernici per l’Ambiente ; Oleggio Castello - dimora storica
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento