Freestyle
6-7 maggio, FIAT Night of the Jumps a Torino
-
6-7 maggio, FIAT Night of the Jumps a Torino
Scrivi un commento
Mazda Palace
sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00
Arriva in Italia l’unica manifestazione di Freestyle Motocross
Salti e acrobazie: lo spettacolo si mette in moto.
Arriva a Torino “FIAT Night of the Jumps”, l’avvincente gara europea di Motocross Freestyle, mix di competizione, musica ed estremo: un family-show di tre ore che in Europa e in tutto il mondo conquista un ampio pubblico che va dai 10 ai 60 anni.
Protagonisti 12 piloti - Alvaro dal Farra (Italia), Massimo Bianconcini (Italia), Mathieu Rebeaud (Svizzera), Libor Podmol (Repubblica Ceca), Nick Franklin (Nuova Zelanda) (Svezia), Mike Mason (USA), Oystein Kjorstadt (Norvegia), Jimmy Verburgh (Belgio), Remi Bizouard (Francia), Nick De Wit (Sud Africa), Kris Brock (Gran Bretagna), Fabian Bauersachs (Germania) - e le loro moto che, apostoli dell’estremo, hanno un solo credo: sfidare le leggi della fisica per volare il più in alto possibile. I freestyler frustano l’aria e domano le due ruote, giocano con la forza di gravità lanciandosi da piccole rampe per prodursi in evoluzioni e acrobazie a più di venti metri d’altezza dal suolo, per poi atterrare su cumuli di terra di nuovo in sella alle loro moto. I riders li chiamano “trick-trucchi” ma per il pubblico si tratta di salti vertiginosi e mozzafiato come il “Nothing”, balzo durante il quale il pilota si stacca completamente dalla moto e allarga braccia e gambe come a disegnare una X con il corpo, o ancora il “Fender kiss”, con cui il pilota porta la moto in posizione verticale e con il casco tocca (o meglio bacia) il parafango anteriore (fender). Mentre i riders mandano il pubblico letteralmente “su di giri”, speaker e dj scandiscono live il ritmo al cardiopalmo della gara in una successione adrenalinica di groove scelti apposta per “Night of the Jumps”. Sotto i riflettori di un impianto degno di un rock show, la gara si conclude tra giochi pirotecnici e performance a sorpresa. Tra le novità di questa edizione, oltre alla presenza dei grandi campioni italiani Massimo Bianconcini e l’atleta del Fiat Freestyle Team Alvaro Dal Farra, pronti a sfidare i più grandi piloti mondiali, “FIAT Night of the Jumps” diventa da quest’anno un autentico Gran Premio con le tappe di Milano e Bologna valevoli per la selezione IFMXF / FIM Freestyle MX World Championship.
I quattro appuntamenti italiani (Milano, Roma, Torino e Bologna) fanno parte del Tour Europeo che da febbraio a maggio toccherà Austria, Germania, Spagna, Svizzera e Grecia.
Fiat, in qualità di title sponsor degli eventi di Roma, Torino e Bologna, rafforza la sua presenza nel mondo del motocross con due testimonial d’eccezione: Alvaro Dal Farra e Panda Cross, la nuova arrivata di casa Fiat, che interpreta la filosofia di vita che muove questo mondo giovane e dinamico dove non manca un tocco di consapevole pazzia oltre che di abilità.
INFO – LINE TORINO: 011-6505195
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento