Enduro
80.a Sei Giorni, terza giornata. L'Italia ancora al comando nel Trofeo e nel Vaso.
-
80.a Sei Giorni, terza giornata. L'Italia ancora al comando nel Trofeo e nel Vaso.
Scrivi un commento
Trofeo e Vaso si confermano leader!
Il terzo giorno di competizione non è stato così esaltante come quello della giornata appena trascorsa, ma la compagine azzurra continua a calcare le scese uscendo, anche oggi con entrambe le formazioni, al vertice della classifica.
Complice il passaggio su nuove speciali in cui i nostri beniamini hanno sofferto il viscido dei terreni ancora vergini. Qualche caduta di troppo per Pievani, che ha rotto la leva del freno anteriore, Bernardi ha piegato il manubrio e Micheluz ha accumulato tre cadute con relativa perdita di tempo che lo ha fatto scendere di qualche posizione, mentre Beconi, dodicesimo nella E2, non ha accusato problemi ed è stato il più costante. Il team azzurro nel Vaso, dunque, resta sempre al comando della classifica provvisoria.
Gli atleti del Trofeo hanno confermato il loro livello competitivo alternandosi tra loro nelle prime posizioni di classifica. Se Albergoni ieri è stato dominatore, oggi, giorno del suo compleanno, ha corso “tirando” un po’ il freno; non ha brillato ma è stato prezioso il suo risultato per la classifica generale, restando ancor oggi uno degli avversari più ostici nella E1. L’altro azzurro, Belometti, ha invece esaltato i tifosi presenti con tempi di tutto rispetto sorpassando il compagno Albergoni con un secondo posto di classe, staccato di soli 4 secondi dal vertice. Alex Zanni ha fatto faville: è secondo dopo il “marziano” Knight, chiudendo terzo in graduatoria assoluta. Botturi ha gareggiato ancora una volta molto bene, giungendo terzo nella E2.
Ricapitolando la formazione del Vaso comanda la classifica sulla Francia per 1’ 35”, mentre il Trofeo vanta sempre sui francesi un vantaggio di 1’ 47”.
Domani stesso percorso di quello odierno.
Classifiche e risultati in tempo reale delle nostre formazioni direttamente dopo ogni prova speciale: www.federmoto.it/magliazzurra
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento