Al Motor Bike Expo di Verona le grandi Aziende del motociclismo mondiale
Assume contorni sempre più precisi ed importanti il quadro delle aziende che saranno presenti al Motor Bike Expo di Verona. Tra gli espositori hanno infatti già ufficialmente confermato la propria presenza alcune tra le principali case motociclistiche del panorama mondiale; a breve giungeranno ulteriori adesioni che faranno del salone in programma a VeronaFiere, dal 16 al 18 gennaio 2009, un evento straordinario.
Triumph, Harley–Davidson, Moto Morini, Bimota, Kawasaki, Suzuki, ora anche Ducati sono i nomi che già accendono la fantasia degli appassionati che sanno che, negli accoglienti padiglioni della Fiera di Verona, potranno ammirare e toccare con mano la gamma completa di questi marchi.
Un padiglione unico sarà dedicato al mondo dell’off road e, mentre nel settore della componentistica si segnala una presenza di prestigio come quella della Brembo, gli aficionados del segmento custom & special e personalizzazioni sanno che anche per loro si preannuncia un menù d’alta classe: è confermata infatti la partecipazione dei “colossi” Zodiac, Custom Chrome e W.&W. ma anche di tutti i migliori preparatori italiani e di numerosi atelier esteri, provenienti anche dagli States.
Proprio questo settore, grazie anche all’impegno delle testate leader – e più autorevoli – del custom italiano, al Motor Bike Expo godrà di un notevole impulso verso la qualità dei contenuti.
Così, nel Bike Show di Freeway si potranno ammirare una selezione di pezzi inediti appositamente realizzati dai migliori professionisti di casa nostra, mentre i premi del contest aperto a tutti saranno messi in palio dalla Zodiac; inoltre, nello stand della rivista diretta da Luca Mattioli, cinque tra i più importanti preparatori italiani (Marco di Waka's Bike, Gigi di Big Twin, Davide e Isidoro di Custom Attack, Lorenzo di Crazy Chopper e Luciano Andreoli) uniranno per la prima volta le proprie forze per completare, in 3 giorni, in pubblico, la costruzione di una kit bike Spirit.
Low Ride, la rivista fondata e diretta da Giuseppe Roncen, ha invece concepito, tra l’altro, un Bike Show dedicato alle concessionarie ufficiali H-D aperto a varie tipologie – ben definite – di moto. Inoltre Low Ride curerà un’esposizione di mezzi d’epoca di altissima qualità invitando anche collezionisti che porteranno in fiera pezzi particolarmente pregiati, restaurati o addirittura conservati.
E molte altre ancora sono le iniziative già in cantiere che renderanno ancora più vivace del solito la grande custom – area.
Tornando alle case motociclistiche, Triumph non si limiterà ad esporre la gamma completa 2009 ma animerà le grandi aree esterne con gli ormai consueti – ma sempre apprezzatissimi – demo-ride per i visitatori e darà vita ad un vero e proprio Trofeo riservato ai proprietari delle Scrambler: due gare al giorno per tutti e tre i giorni con classifica finale assoluta per somma di punti. E dalla vivacissima vena creativa di Mario Lupano, leader dell’emanazione italiana della casa inglese, scaturiranno sicuramente altre iniziative, al momento in fase di definizione.
Infine – ma solo per il momento – ci sarà uno dei visitatori che potrà fare ritorno a casa in sella – idealmente – ad una fiammante Bimota DB5: la gloriosa casa riminese metterà infatti in palio un esemplare di questa moto, cuore Ducati e telaio Bimota, icona dell’italianità su due ruote. Un montepremi ambitissimo per una moto irripetibile visto che sarà decorata con le grafica del salone veronese.