Al via la produzione del nuovo Ducati Scrambler
Nello stabilimento di Borgo Panigale è iniziata la produzione del nuovo Scrambler Ducati, protagonista del settimo episodio della World Premiere 2023. Uno Scrambler tutto completamente rivisto nella linea e nei concetti, che mantiene quello spirito e quell’energia originali che hanno reso questa famiglia un successo mondiale da oltre 100.000 appassionati. Lo Scrambler è una moto dinamica, accessibile e sicura per un uso quotidiano, caratterizzata dal nuovo design accattivante e moderno, dedicata a chi cerca la libertà e desidera esprimere il proprio stile di vita attraverso le sue scelte.
La "nascita" del primo esemplare è stata festeggiata nel nuovo edificio di Finitura e Delibera Estetica . Dopo il tradizionale “battesimo” da parte dell’AD Claudio Domenicali, la cerimonia si è infatti trasformata in una festa in cui tutti i dipendenti in rosso hanno potuto ammirare in anteprima le nove colorazioni del nuovo Scrambler.
Lo Scrambler Ducati si distingue per una grande possibilità di personalizzazione e con questa seconda generazione gli uomini in rosso si sono spinti ancora più avanti grazie al nuovo serbatoio della Icon. La porzione colorata è composta da una cover che può essere facilmente sostituita, così come lo possono essere i parafanghi, i tag sui cerchi e le cover del proiettore anteriore.
Ai tre colori base (‘62 Yellow, Thrilling Black e Ducati Red) se ne aggiungono altri sei (Storm Green, Rio Celeste, Tangerine Orange, Jade Green, Sparkling Blue, Velvet Red), disponibili come kit accessorio, per vestire il nuovo Scrambler Icon di nove livree diverse.
Grazie a un peso diminuito di ben 4 kg, al nuovo Ride-by-Wire e al Quick Shift accessorio, lo Scrambler offre una guida più brillante. È più sicuro, moderno, digitale e tecnologico grazie ai Riding Mode, al Ducati Traction Control e al cruscotto TFT a colori. Motore bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, telaio a traliccio, manubrio largo, baricentro basso e divertimento nella guida rimangono caratteristiche imprescindibili anche per la nuova generazione di Scrambler.
Il risultato di questa ricetta sono tre nuovi Scrambler: Icon, Full Throttle e Nightshift. Tre moto dall‘impronta differente, accomunate da una posizione di guida rilassata e dal peso contenuto, per offrire agli appassionati di ogni esperienza e capacità un grande piacere di guida, tanto nei tragitti urbani quanto nelle gite fuori porta.
-
serg10, Ardea (RM)quello scarico proprio non mi piace, non su questo tipo di moto