Circuiti

Autodromo di Franciacorta, fallito il gestore

- Il tribunale decreta il fallimento dell'autodromo di Castrezzato. Possibile il rientro di Bonara
Autodromo di Franciacorta, fallito il gestore

Giunge del tutto inattesa la notizia del fallimento di Franciacorta International Circuit, la società di Giulio Mazzola che aveva rilevato la gestione del circuito di Castrezzato a settembre 2014. Sui cancelli del circuito da venerdì sono stati apposti i sigilli che pongono l’impianto sotto sequestro ed impediscono l’ingresso in pista, mentre l’attività del kartodromo sembra normalmente in atto.

Stando al Giornale di Brescia pare già definito l’esito della vicenda con il rientro di Ettore Bonara, imprenditore a cui si deve la nascita dell’impianto nel 2005 e la gestione precedente. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

  • manuel 910
    manuel 910, Castelverde (CR)

    Conosco personalmente il Signor Bonara e sono certo che raddrizzerà le cose. La sua passione è sicuramente rimasta immutata, si perché se guardi al guadagno in queste attività è meglio che non ti ci metti proprio. Quando il Circuito era di sua proprietà era normale vederlo sfrecciare avanti e indietro con lo scooterino, indaffaratissimo a far si che le cose andassero per il meglio. Appuntamento importante del Moto Estate, questo piccolo circuito nato in una cava, ha offerto sempre gare tiratissime e molto spettacolari. E' stato capace di organizzare anche un Cross delle Nazioni, su di una pista preparata ad hoc per l'occasione. Alla fine non tutti i mali vengono per nuocere e il suo ritorno in Franciacorta potrebbe rappresentare un nuovo inizio. In Bocca al Lupo !
  • alfalf55
    alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    I nostri governanti dicono di non piangerci addosso, che c'è la ripresa e tutto va bene.
    Non c'è nessuna attività (a parte quelle illegali)che vada decentemente, tutto è al
    collasso e nessuno fa nulla.
    Ma non sarà che più mandano in la la cosa e più riescono a finire di spolpare l'osso?
Inserisci il tuo commento