Autostrade. Aumenteranno davvero i pedaggi da fine giugno?
Non bastassero gli aumenti dei carburanti ora anche i pedaggi autostradali potrebbero aumentare. Da fine giugno si parla di un aumento dell'1,5%. Per ora, spiega Aspi, la decisione è in fase istruttoria.
L'aumento, che viene definito "risibile" dall'amministratore delegato Roberto Tomasi, ha ricordato che le tariffe di Autostrade sono "rimaste bloccate a partire dal 2018". L'aumento "sarebbe previsto dal piano economico finanziario di Autostrade a partire da fine giugno-luglio di quest'anno. E' un incremento risibile, legato all'approvazione del piano economico finanziario".
Parlando poi degli aumenti dei costi di gestione e dei materiali Tomasi parla di "un problema serio: in questi primi sei mesi noi abbiamo avuto un incremento importante in termini di costi dei materiali che varia dal 20 al 30% mediamente, poi ci sono voci di prezzo con incrementi superiori anche a questo". "non può essere un meccanismo con il quale noi blocchiamo i nostri investimenti. Anzi noi dobbiamo continuare a investire nella speranza che poi ci sia anche un elemento speculativo in questa fase che possa in qualche modo rientrare, anzi non possiamo non pensarlo".
Prezzi odierni bassissimi, un servizio al cliente di prima classe, asfalto come un biliardo ovunque, e soprattutto ponti manutenuti e sicuri come pochi altri al mondo...
Avanti così, fino alla vittoria finale...