Barriera salvamotociclisti: il crash test [VIDEO]
Forse qualcosa si muove. C'è un bel fermento, su diversi fronti, in merito alla sicurezza dei motociclisti nelle sedi istituzionali. Vi abbiamo parlato lo scorso mese dell'udienza concessa dal ministro Toninelli a Graziella Viviano, madre di quella Elena Aubry scomparsa la scorsa estate per una maledetta buca non segnalata. Ed è anche stata l'occasione per segnalarvi l'attività di Motorlab e della loro iniziativa "Adotta un DR46".
Qualcosa, dicevamo, si muove. E' di queste ultime ore il video pubblicato sul canale Youtube dell'ANAS in cui si mostra il crash test effettuato per verificare l'efficacia della nuova barriera stradale salvamotociclisti, che vi proponiamo qui in apertura. Non ci immaginiamo, ovviamente, un'adozione a tappeto nel giro di pochi giorni e quasi sicuramente nemmeno in pochi mesi di queste nuove infrastrutture che dovrebbero andare a sostituire i micidiali guard-rail ghigliottina, ma un passo avanti è stato fatto. Teniamo duro...
-
shezan, Volterra (PI)Vedo molte obiezioni tutte molto corrette. Guardando la situazione attuale mi sembra comunque un miglioramento.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Un giorno progetteranno i guard rail con l airbag