Barry Sheene The Legends Movie
Guarda il video
Del film dedicato alla vita di Barry Sheene, mai dimenticato bi-campione del mondo della classe 500 nel 1976 e '77, scomparso nel 2003 all'età di 52 anni, avevamo già scritto in questa occasione. Si tratta di una produzione anglo-australiana, che adotta come traccia il libro “Barry: The Story of Motorcycling Legend, Barry Sheene”, scritto a quattro mani dall'ex pilota e compagno di avventura, dentro e fuori le piste, Steve Parrish, e dal giornalista Nick Harris, ultra decennale presenza nei GP.
La sceneggiatura si deve invece a Ian La Frenais e Dick Clement (già autori delle sceneggiature di “The Commitments”, “The Bank Job” e “Across The Universe”), e non si limita alla storia asettica: ricorre alle testimonianze filmate, soprattutto a quelle di coloro che hanno conosciuto bene il campione inglese. In questo teaser ci sono brani di interviste rilasciate da Kenny Roberts, Freddie Spencer, Wayne Gardner, Kevin Schwantz, Mick Doohan, e altri ancora. E non manca Freddie Sheene, figlio di Barry, che con la Suzuki del padre ha girato in pista in più occasioni.
-
carlo.caroni, Albavilla (CO)ho il suo poster sopra il letto..un personaggio fantastico,una popstar simpatica e affatto indisponente,al contrario di quasi tutte quelle attuali,un pazzo furioso come ogni grande pilota:ricordero' sempre le sue sceneggiate a Imola 1983 per ritardare la partenza in modo che Lucchinelli potesse cambiare le gomme.BS7 forever.
-
RICKY666, Busto Arsizio (VA)E chi se lo dimentica un campione come Barry Sheene| Bello, spericolato, plurifratturato, con la compagna erano la coppia più bella del paddock, due personaggi da rotocalco. Un grande campione e un grande uomo. Peccato se ne sia andato così presto a causa di un male incurabile. In garage ho ancora appesa la mia prima tuta di pelle, una Dainese bianca gialla e rossa con il numero 7 sulla schiena, inconfondibile.