Fuoristrada

Catena su un sentiero, altro dramma sfiorato

- Una trappola tesa ad altezza uomo su un percorso da enduro
Catena su un sentiero, altro dramma sfiorato

Ancora un'orribile, vigliacca trappola tesa per ferire o peggio gli enduristi. A Posina, un gruppo di enduristi (in sella a moto regolari e targate) si è imbattuta in una catena tesa ad altezza petto, nascosta dietro una curva, su una strada sterrata regolarmente percorribile.

Il primo del gruppo non ha potuto frenare in tempo e per fortuna è stata la moto ad avere la peggio: la catena ha colpito la forcella, danneggiando l'avantreno della moto ma lasciando il pilota illeso.

Fonte: Il giornale di Vicenza

  • DoktorCash
    DoktorCash, Olbia (SS)

    La volontà omicida o comunque di provocare lesioni e danni è palese per un altro motivo: se chi si prende la briga di mettere cavi, catene etc etc sui sentieri volesse semplicemente interdire l'accesso alle moto (ma a questo punto direi anche alle bici e ai cavalli!), sia che ne abbia diritto, sia che faccia questo più o meno arbitrariamente, avrebbe cura che lo sbarramento SIA BEN VISIBILE!!! bastano due pezzi di plastica, o di legno, o di cartone...qui invece esiste una chiara volontà criminale. E come tali dovrebbero essere trattati: tentativi (a volte purtroppo NON solo tentativi) di omicidio premeditato per futili e/o abietti motivi, quindi con una notevole aggravante.
  • Marino.Duso
    Marino.Duso, Santorso (VI)

    Salve a tutti, anche nelle vicinanze di Posina e più precisamente a Santorso, hanno fatto una cosa del genere per impedire il passaggio delle moto. La cosa gravissima è che e da moltissimi anni che la trappola è li e che non stiamo parlando di una catena ma di un grosso cavo di acciaio.
    Oramai chi ha una moto da enduro o da trial sa che di li non può passare.
    Ma è giusto segnalare questi pericoli per i motociclisti ma sarebbe anche giusto che fossero tolti e incriminati gli attuatori visto che stiamo parlando di una trappola per gli esseri umani!!!!
Inserisci il tuo commento