Tecnica

Convegno tecnologie moto di alte prestazioni

- Si terrà a Milano il 16 dicembre un convegno dedicato alle tecnologie delle moto e delle auto di alte prestazioni. E' dedicato ad addetti ai lavori, studenti e appassionati. Ingresso gratuito
Convegno tecnologie moto di alte prestazioni

Si terrà a Milano venerdì 16 dicembre un interessante convegno dedicato alle tecnologie applicate ad auto e moto e finalizzate al raggiungimento di prestazioni elevate. E' dedicato a studenti, addetti ai lavori, stampa e semplici appassionati, con ingresso gratuito. L'evento è organizzato al Palazzo del Coni di via Piranesi 46, dalle ore 15 alle 18,30, a cura dell'associazione culturale Cemi, con il patrocinio di Moto.it, Automoto.it e della Federazione Motociclistica Italiana. Sono cento i posti disponibili, e non serve prenotarsi.

Grazie alla partecipazione di tecnici qualificati di aziende del settore, sono previsti indicativamente cinque interventi della durata di 25-30 minuti ciascuno, più 10 minuti per l'eventuale sessione di domande e risposte. Questi gli argomenti: pneumatici per auto e moto sportive e da competizione (Pirelli), sviluppo tecnico delle sospensioni da competizione (Öhlins), lubrificanti per motori di elevata potenza specifica (ENI), Moto da GP: lo stato dell’arte (Aprilia corse) e, infine, come nasce un moderno motore di altissime prestazioni (Ducati).

 

 

 

  • andrea pezz i
    andrea pezz i, Cattolica (RN)

    bellissimo convegno..........d'altronde con massimo clarke in veste di organizzatore/moderatore non si poteva aspettare altro.
    Speriamo solo che nel prossimo anno le occasioni di organizzare altri convegni non manchino................
    L'appassionato di moto per sua natura è un individuo che si rinnova, e questi convegni sono il motore di questo rinnovamento.

    Grazie ancora a tutti gli organizzatori
  • 2TRACING
    2TRACING, Gemona del Friuli (UD)

    Davvero interessante . Ma come si può fare per sapere se ci sono posti disponibili e quindi ottenere la possibilità d'ingresso ?
    Non vorrei fare tanta strada e poi .. nulla di fatto ..
Inserisci il tuo commento