Velocita'
Coppa Italia, corsa a Varano la quarta prova, Musco e Sirch i vincitori
-
Coppa Italia, corsa a Varano la quarta prova, Musco e Sirch i vincitori
Scrivi un commento
Disputata la quarta prova di Coppa Italia
Musco nella 125 SP e Sirch nella 600 Stock vincitori a Varano
L’umbro torna in testa alla classifica mentre Magnoni rimane leader nella 600
Stefano Musco (Aprilia – Gold Racing) nella 125 S.P. Under 21 ed Enrico Sirch (Honda – D.C. Management) nella 600 Stock Under 25 hanno vinto a Varano la 4.a prova della Coppa Italia di Motovelocità.
Nella ottavo di litro il diciassettenne umbro Musco ha preceduto di circa 4 decimi il romano Federico Biaggi (Aprilia – Gabrielli) che è stato in testa per tutta la gara, ha fatto segnare il giro più veloce ma non è riuscito a respingere l’attacco finale dell’avversario che lo aveva costantemente tallonato. Sul terzo gradino del podio è salito l’altro umbro Ruggero Scambia (Aprilia – Gold Racing), autore di una travolgente rimonta dalla nona posizione.
Con questo risultato Musco riprende la prima posizione in classica con 75 punti (frutto di altrettante vittorie) ed una sola lunghezza di vantaggio su Scambia; terzo Biaggi con 52 punti.
La gara della 600 Stock sembrava destinata all’ennesimo monologo del diciassettenne marchigiano Michele Magnoni (Yamaha – Hyro Racing), partito dalla pole position e forte del nuovo record della pista per questa categoria, demolito nelle prove ufficiali. Invece Magnoni è scivolato durante il quinto giro e così la vittoria è andata a Sirch che, comunque, anche nelle fasi iniziali non si era mai fatto distanziare. Sirch ha vinto con ampio margine su Patrizio Valsecchi (Yamaha) e sul calabrese Raffaele Filice (Yamaha – MRC).
In Coppa Magnoni rimane al comando con 78 punti ma ora Filice, 65 punti, è molto vicino; seguono Russo con 57 e Sirch con 45.
La quinta prova della Coppa Italia si disputerà l’8 e 9 luglio all’Autodromo dell’Umbria di Magione.
Risultati, classifiche e foto free sul sito www.coppa-italia.it
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento