Costo di Asiago, dissuasori e più pattuglie
Stop agli eccessi di velocità e alla guida sportiva sul Costo: dato l’elevato numero di incidenti sulla celebre strada dell’altopiano di Asiago, che nella stagione estiva attira i motociclisti di tutto il Veneto (e dintorni), il sindaco di Cogollo del Gengio, Piergildo Capovilla, assieme alle forze di Polizia locali hanno deciso di intensificare i controlli sui primi tornanti nonché di dotare di dissuasori le curve in cui i motociclisti sono più propensi a spalancare il gas.
Un provvedimento - spiega il sindaco stesso - chiesto dai cittadini stessi, per ridurre il numero di incidenti ed aumentare la sicurezza di chi viaggia in quella zona. Ma un provvedimento che sicuramente penalizzerà anche chi sul Costo ci passava per turismo “normale”, dato il fastidio arrecato dai dissuasori ad auto e moto.
Fonte: Il giornale di Vicenza
andate in pista a fare i fenomeni..e poi vediamo chi è il fenomeno.....!!!!!!
meriterebbe altrettanto una concreta e pesante risposta.
I dissuasori per esempio sono una pessima e pericolosa risoluzione perchè creano a loro volta incidenti anche molto gravi, tamponamenti, uscite dalla carreggiata, danni ai veicoli ect ect. e non risolvono un figo secco.
Non mi nascondo sull'uso del buonsenso, sarebbe da ipocriti, visto la società di oggi, chiedo solo che vengano utilizzate 2 pattuglie della stradale, o polizia Municipale, o anche la Forestale, tutti i giorni per i sei mesi estivi, in modo che tutti quelli che vengono pescati ad infrangere le norme stradali vengano mazziati alla grande.
Eliminata la crusca con il setaccio, sono solo il 5 % dei motociclisti, potremo tutti salire sull' Altopiano di Asiago a godere delle belle curve e paesaggi Cimbri. lamps