raduno Pirelli

Annullato il raduno sulla Futa in programma per domenica 13 maggio

- Il maltempo previsto per questo week-end ha costretto gli organizzatori a cancellare l'appuntamento sul passo della Futa per guardare insieme le gare della Superbike
Annullato il raduno sulla Futa in programma per domenica 13 maggio

Aggiornamento


Sfortunatamente ancora una volta il nostro amatissimo settore - quello delle due ruote - si deve inchinare ai dispetti di un meteo che insensibile ad un calendario che ci parla di primavera inoltrata sembra volerci mettere i bastoni tra le ruote.

Una giornata di pioggia è una giornata senza motociclisti in giro, ed un raduno di motociclisti senza motociclisti...non è un raduno.

Viste le previasioni per domenica, gli organizzatori sono stati costretti a cancellare l'appuntamento del 13 maggio al Futa Point di Monghidoro per il secondo Raduno Diablo. Come nuova data per recuperare l'occasione persa hanno individuato il 9 settembre, quando la SBK sarà impegnata al Nurburgring.

Il prossimo appuntamento sarà dunque come schedulato il 22 luglio al Sestriere.

Programma

Tolfa il 22 aprile, Passo della Futa il 13 maggio e Sestriere il 22 luglio ospiteranno il “Villaggio Pirelli” in cui i motociclisti potranno vivere le emozioni del Campionato Mondiale Superbike seguendo in diretta su maxi-schermo le gare del weekend commentate onsite dalla coppia Giovanni di Pillo e Dj Ringo di Virgin Radio.

Visto il successo del raduno organizzato lo scorso anno sul passo della Futa e anche per festeggiare i 10 anni della gamma Diablo, Pirelli ha deciso quest’anno di triplicare l’appuntamento con i motociclisti italiani incontrandoli in tre raduni sul territorio italiano: il primo raduno era in programma per il 22 aprile a Tolfa (RM) in Piazza Vittorio Veneto, questo week-end sarà la volta del Passo della Futa il 13 maggio al Futa Point, Località "Ca' del Costa", Monghidoro (BO) e per finire si conclude al Sestriere (TO) in via Cesana il 22 luglio.


Villaggio Pirelli


Ad ogni appuntamento gli amanti delle due ruote troveranno ad attenderli il “Villaggio Pirelli”, un punto d’incontro dove i motociclisti appassionati potranno confrontarsi tra di loro e anche con esperti del settore; un luogo dove riunirsi per tifare i propri idoli del Campionato Mondiale Superbike, senza rinunciare al classico giro domenicale. Pirelli realizzerà un “paddock” costruito ad hoc intorno alle esigenze del centauro di oggi.

Il “Villaggio Pirelli” presenterà due aree:
un’area gialla dove troveranno posto tutti i partner tecnici pronti a dispensare consigli, proporre soluzioni ad hoc per il motociclista, e a promuovere i propri prodotti
un’area rossa dedicata alle esposizioni di case motociclistiche, allo shopping, e ai partner istituzionali dell’evento

Mangiare, bere e... Superbike

Ovviamente non mancherà una parte dedicata al food & beverage aperta tutta la giornata, pronta a soddisfare il palato dei motociclisti accorsi per una colazione, un pranzo o una merenda.

All’interno del villaggio verrà inoltre allestito un maxi-schermo per la proiezione della gare del Campionato Mondiale Superbike che si svolgeranno in concomitanza con i raduni. A commentare le gare direttamente nel “Villaggio Pirelli” ci sarà la simpatica coppia composta dallo storico commentatore Superbike Giovanni Di Pillo e da DJ Ringo di Virgin Radio.

Il video


  • 50fausto
    50fausto, Bovolone (VR)

    Evviva

    Meno male che c'e'Di Pillo,non so' com'e'Ringo,ma Di Pillo e'veramente Supeeer!
    Non e'polemico,anzi e' molto competente e parla con cognizione di causa .
    W la SBK e Di Pillo.
    Complimenti a Melandri.
    Siete Felici?
  • MM2
    MM2, Monte San Pietro (BO)

    Peccato, ma viste le previsioni non mi sembra ci fossero alternative. Speriamo per settembre.
Inserisci il tuo commento