piazza duomo

Domenica in mostra a Milano "Le Motociclette del Novecento"

- Una mostra statica delle più belle moto del Novecento sarà allestita domenica dalle 9.00 alle 16.00 in Piazza Duomo a Milano. Un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati
Domenica in mostra a Milano Le Motociclette del Novecento


Nel 1998 il museo Solomon R. Guggenheim di New York organizzò una mostra internazionale dal titolo
"THE ART OF THE MOTORCYCLE" che ebbe un'incredibile successo di pubblico, circa un milione di visitatori. La medesima mostra fu riproposta nel 1999 a Bilbao e a Chicago e nel 2001 con altrettanto successo di pubblico Durante questi eventi furono esposte circa 100 motociclette tra le piu' importanti e famose prodotte nel secolo scorso.

Considerando l'enorme patrimonio storico motociclistico presente attualmente nel nostro Paese, sovente mai esposto al pubblico, la concomitanza delle celebrazioni nazionali per i 150 anni dell'unità d'Italia e lo straordinario Museo del '900 di recente inaugurazione, il C.M.A.E. ha organizzato per Domenica 11 Settembre 2011, presso l'area antistante Palazzo Reale in Piazza Duomo a Milano, una Mostra statica a fini esclusivamente culturali che si svolge con il patrocinio dell'A.S.I. e del Comune di Milano.

Saranno esposte circa 100 motociclette d'epoca prevalentemente italiane, tra le piu' belle costruite nel '900. La manifestazione avrà la durata di una sola giornata ed é organizzata completamente dal nostro sodalizio. L'inizio della Manifestazione è previsto per le ore 9,00, la fine è prevista per le ore 16,00. Il programma prevede la partecipazione, esclusivamente su invito, di privati proprietari e di alcuni selezionati Musei.

La caratteristica principale di questa manifestazione è la presenza di veicoli eccezionali e la interattività tra il motociclista ed il pubblico, elemento questo, apprezzato e utilizzato nei più moderni Musei del mondo.

A perenne ricordo dell'evento, verrà realizzato, così come avvenuto per la mostra di New York,
un libro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento