Donut Lab presenta al Computer Entertainment Show i motori ruota da oltre 850 cavalli
Il design a trasmissione diretta dei Donut motors elimina le complessità dei propulsori tradizionali, quali peso, raffreddamento e dimensioni, consentendo una maggiore flessibilità di progettazione con meno componenti mobili.
Questo significa anche ridotta manutenzione e affidabilità a lungo termine, senza rinunciare ovviamente alla performance: ogni motore-ruota pesa 40 chili circa e può erogare una potenza di 630 Kw, quindi 857 cavalli che possono diventare quattro volte tanto su un'automobile!
La coppia dichiarata è di 4300 Nm.
I propulsori, con potenze e prestazioni differenti, sono progettati per auto, moto, autocarri e droni. Per le moto la potenza per ruota si attesta sui 200 cavalli, mica male, il futuro è qui!
Non si smette di inquinare il pianeta con la mobilità elettrica, se ne cambia solo il modo.
Batterie velenose che dimezzano le loro prestazioni in pochi anni e costano come mezza auto quando le devi sostituire, fanno si che i mezzi elettrici nel giro di 2-3 anni si svalutino da usati fino al 70-80% del loro valore in quanto nessuno li vuole da nuovi, figurarsi da usati, dove dopo ben poco tempo, si prospetta il cambio batteria che costa, appunto ,come un terzo del mezzo stesso, se non di più.
Ma chi vogliono prendere per i fondelli?
I dati di vendita dell' elettrico sono irrisori, lo dimostra il fatto che quasi tutte le case produttrici, stanno reinserendo la propulsione termica nei listini dei loro prodotti.
Dette queste verità, chi non lo crede, vive su marte e si disinteressa del mondo reale, l'altra problematica rimane :
Da dove azz prendete l'energia elettrica per ricaricare, quando in Italia hanno dovuto riavviare le centrali a carbone per fare fronte alla richiesta sempre più in aumento, di energia elettrica?
4 pannelli e 2 pale eoliche non risolvono il problema signori, ne lo risolveranno mai.
Specie pensando all' elettrificazione di massa.
Auguri ai polli che si fanno spennare dall' elettrico (ah, ma io ricarico l'auto coi pannelli solari. Perché i pannelli te li ha regalati zio Paperone? ), credendo di inquinare meno.
La transumanza ecologica dovrà dare un bel cambio per parlare di ecologia!
Attualmente è più ecologica un auto euro6 d di un auto elettrica.
Piaccia o meno è così.
Quando poi diranno che servirà una centrale nucleare ogni 500 metri per alimentare tutto l'occorrente, allora ci faremo 4 risate.
Inoltre,
l'Italiano vuole tutte le comodità possibili, ma poi non vuole
La centrale nucleare
Le pale eoliche che rovinano il paesaggio, rubano terreni agricoli(si potrebbero benissimo fare al largo, in acqua, come stanno iniziando a fare, ma ci arrivano sempre secoli dopo), deturpano la tranquillità della zona col loro rumore(assordante ,in realtà).
Non vogliono inceneritori per i rifuti, dove invece in nord Europa hanno, a inquinamento pressoché zero, dove ricavano dai rifiuti sia corrente elettrica che acqua calda per il riscaldamento civile, vedi inceneritore di Copenaghen.
E parliamo di Copenaghen,dove è situato in centro città.
Invece l'italico furbone, paga per smaltire i rifiuti, che portiamo in Germania, questa lì brucia e ci ricava energia elettrica che poi ci rivende pure.
Siamo oltre la barzelletta.
Poi arrivano le bollette e:
"HO MIO DIO È AUMENTATA L'ENERGIA ELETTRICA DEL 30%".
Razza di babbei senza cervello, cari italiani, se alle cose non ci si pensa quando serve, poi è logico farsi travolgere da un mare di mer.....
Ma il nucleare no, le pale eoliche no, gli inceneritori no, allora pedalate su dell ciclette con un alternatore collegato, così producete la vostra energia e vi tenete anche in forma, che l'obesità fra i giovani è in forte aumento.
Pagliacci.