Ducati a Intermot 2016
L'appuntamento con la presentazione della novità Ducati di Intermot è previsto alle ore 18 di martedì 4 ottobre alla fiera di Colonia. Sarà svelata in quell'occasione la nuova SuperSport che era stata mostrata in anteprima al WDW di luglio e della quale era sfuggita un'immagine parziale.
Prima dell'apertura del salone, Ducati ha intanto passato le prime informazioni e le prime foto relative alle rivisitazioni di alcuni modelli in ottica 2017. Si tratta di alcuni aggiornamenti resi necessari dalla normativa Euro4 ma che riguardano anche altre componenti e le immancabili nuove colorazioni.
Per esempio nella famiglia superbike sono introdotte, sui modelli 1299 Panigale e 1299 Panigale S, la nuova versione dei Traction Control (DTC) e del Wheelie Control (DWC) denominati EVO. Questi sistemi, presentati per la prima volta sull’esclusiva 1299 Panigale S Anniversario, elevano i livelli di prestazioni e sicurezza attiva. I nuovi DTC e DWC EVO sono basati infatti su un inedito algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci.
Monster 821 e Diavel si presentano con motorizzazioni omologate Euro4; la serie Monster 821 viene poi arricchita con l'aggressivo colore Dust Grey, un inedito grigio opaco che si abbina al colore rosso di telaio e ruote.
Altre novità sono il colore Volcano Grey della Multistrada 1200 S. Per il 2017 la famiglia Multistrada 1200 è stata equipaggiata con un airbox differente nella zona di aspirazione ed è stata rivista la calibrazione motore. Modifiche, dichiara Ducati, che hanno permesso al bicilindrico Testastretta DVT di avere un’erogazione ancora più piena ai medi regimi.
A Intermot Ducati sarà presenta anche con il marchio Scramber e la sua Land of Joy, con iniziative, animazione, moto, accessori e abbigliamento.
-
Pessimismo e fastidio, Magione (PG)A me sembra che oltre a correre ai ripari verso l'euro 4, grosse novità non l'abbiano fatte. Poi, ste scritte in inglese, mi danno urto! A chi piace lo stile italiano (anche se ormai ci si sono intedeschiti...), impari anche un po' d'italiano.
-
dadopoli, Treviglio (BG)Ma non si diceva che il Monster 821 con l'arrivo dell'Euro 4 doveva diventare 939 come già successo alla Hyper?