Ducati, conclusa l’asta: aggiudicate le tredici Panigale V4 S della “Race of Champions”
La “Race of Champions”, la sfida in pista dei piloti Ducati in sella alle Panigale V4 S, è stato uno dei momenti più emozionanti e seguiti della decima edizione del WDW2018. Subito dopo la gara le tredici moto speciali sono state messe all’asta e un crescendo di offerte ha polarizzato l’attenzione degli appassionati fino alla chiusura, avvenuta sabato 28 luglio alle ore 18:00.
Tutte le tredici Panigale V4 S (12 della gara oltre a quella preparata per Chaz Davies, infortunatosi alla vigilia del WDW e impossibilitato a partecipare) sono state aggiudicate.
Le moto sono caratterizzate da un’esclusiva livrea ispirata alla grafica della moto usata da ogni pilota in MotoGP e SBK. Sulla testa di sterzo una targhetta riporta il nome del pilota e il suo numero di gara. L’autografo indelebile apposto sul serbatoio da ogni pilota ed il certificato di autenticità, firmato direttamente da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, e dal pilota stesso, danno ulteriore valore a ciascuna moto. Una serie di componenti speciali utilizzati durante la “Race of Champions”, così come tutte le parti originali - scarichi compresi - necessarie per l’omologazione per uso stradale, arricchiscono ciascuna moto.
L’asta è stata molto movimentata e combattuta e, sin dalle prime offerte, ha evidenziato un grande interesse per la moto di Troy Bayliss, che ha generato una corsa al rialzo, fino ad arrivare ad un’offerta record di 120.000 euro. Altrettanta attenzione per le moto di Dovizioso, Melandri, Lorenzo, Pirro (vincitore della “Race Of Champions”) e Petrucci, che hanno ricevuto offerte tra i 40.000 e i 62.400 euro, seguite da quelle di Miller, Davies, Rabat, Forés, Abraham, Rinaldi, e Siméon.
L’asta ha raggiunto un totale di 7.084 offerte arrivate da ogni parte del mondo, con circa 1.516 persone che hanno partecipato attivamente per aggiudicarsi una delle tredici moto proposte.
L’interesse e la curiosità per questa singolare operazione hanno scatenato anche i social, raggiungendo più di 7 milioni di visualizzazioni.
Ancora una volta sono apparsi straordinari l’affetto e la stima che i Ducatisti continuano ad avere per Troy Bayliss, icona delle “rosse di Borgo Panigale”, tre volte Campione del Mondo SBK e recentemente (all’età di 49 anni) vincitore di una gara SBK del campionato Australiano, ovviamente in sella a una Ducati Panigale.
-
devildog, Quartucciu (CA)Beati chi le ha prese! onestamente parlando se avessi avuto i soldi le avrei prese tutte!