foto ufficiali

Ducati Streetfighter 848: costerà circa 12.000 euro

- Ducati svela in anticipo la sua prima novità del 2012. Disponibile da novembre, la Streetfighter 848 presenta una nuova cilindrata. Confermato il controllo di trazione DTC. Costerà circa 12.000 euro
Ducati Streetfighter 848: costerà circa 12.000 euro


Ducati Streetfighter 848

In attesa delle novità che verranno presentate a novembre ad EICMA, Ducati inizia a togliere i veli alla prima delle nuove moto che caratterizzeranno il 2012.
Disponibile già a partire da novembre, la nuova Streetfighter 848 presenta una nuova e interessante cilindrata capace di completare la gamma Ducati per il 2012.

Adotta il motore 848 Testastretta 11° e la nuova geometria del telaio. L'erogazione della potenza  dovrebbe essere più fluida e gestibile; è stata in parte rivista l'ergonomia ed è confermata la presenza dell'apprezzato Ducati Traction Control (DTC).

Il classico telaio a traliccio in acciaio al cromo molibdeno e il motore bicilindrico a L con distribuzione desmodromica sono naturale patrimonio anche dell’ultima nata a Borgo. Al traliccio va parte del merito nel raggiungimento di un peso assai basso per una moto nuda oltre gli 800 cc.
La Streetfighter pesa infatti meno di 170 kg a secco (senza liquidi e batteria). Incastonato nel telaio troviamo il motore Testastretta a corsa corta. Il cambio è a 6 marce, la frizione è a comando idraulico.

La Streetfighter 848, che a novembre 2011 sarà nei Ducati Store, viene proposta nel tradizionale Rosso Ducati ma anche in due nuove colorazioni: “Figther Yellow” che rappresenta un ritorno per Ducati e “Dark Stealth”.
Il prezzo della nuova naked bolognese sarà di circa 12.000 euro.
La 848 sarà provata da Moto.it a fine settembre.
 

  • elia.hyperdesmo
    elia.hyperdesmo, Pianoro (BO)

    Semplicemente fantastica!!!

    Secondo me è il modello che si avvicina di più alle linee giapponesi, però devo dire che è molto bella ugualmente. E' di una cattiveria fuori misura se la guardi in faccia!!! Poi credo che la DARK sia veramente spettacolare...mi farebbe sentire come il Falco della Strada, il mitico telefilm degli anni '80!
  • Rudy.Formignani
    Rudy.Formignani, Gonzaga (MN)

    X la sicurezza...

    io sono a favore dell'abs che impedisce il bloccaggio delle gomme in caso d'una frenata istintiva e spropositata in caso d'un ostacolo imprevisto,del casco,delle varie proteziononi ecc ecc però io il controllo trazione su una moto proprio non ce lo vedo.son d'accordo con GhostRider848 quando dice che il controllo trazione lo deve avere in testa e nel polso...allora mettiamo anche il limitatore di velocità e 50 cv in meno x la sicurezza..ma quel che mi da fastidio non è che c sia visto penso che si possa disinserire,è che mi obbligano a montarlo e di conseguenza a pagarlo.x tutto il resto a me come moto piace un sacco!!
Inserisci il tuo commento