FMI, arriva la Licenza One Event
La Federazione Motociclistica Italiana ha studiato una LICENZA ONE EVENT che permette di partecipare ad una gara del calendario della velocità nazionale, fatta eccezione delle classi del CIV e CIV Junior (MiniMoto e MiniGP), con un contributo di 70 euro.
Con la Licenza One Event, che può essere richiesta per massimo due volte nel corso della stessa stagione, tutti possono così sperimentare la loro passione in pista e misurarsi con gli altri, con la possibilità di partecipare alle restanti gare, richiedendo la Licenza Velocità Junior o Senior e pagando unicamente la relativa integrazione.
La Licenza Velocità One Event può essere rilasciata dalla FMI e dai Comitati Regionali a tutti coloro che non sono in possesso di Licenza Agonistica 2014, ma muniti di Tessera Member o Sport, valida per l’anno in corso. Per richiederla è necessario aver compiuto i 14 anni e presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita di tipo A2). Anche coloro che sono in possesso di Tessera Sport 2014 possono richiedere la Licenza Velocità One Event, ma non potranno beneficiare del credito relativo al passaggio da Tessera Sport a Licenza.