Attualità

Germania, iniziano a riaprire negozi e concessionarie

- E' iniziata oggi in Germania la fase 2 che segue il lockdown. Riaprono i primi negozi, fra i quali le concessionarie di automobili e tra una settimana apriranno le concessionarie moto
Germania, iniziano a riaprire negozi e concessionarie

A un mese dal lockdown la Germania inizia il suo programma di ritorno alla normalità.
Pochi giorni fa il ministro della Sanità, Jens Spahn, aveva annunciato che l'epidemia Covid-19 è ormai sotto controllo e gestibile.

I dati del contagio aggiornati a oggi dicono che gli ultimi casi positivi registrati (1.775) sono il numero più basso da un mese, mentre i decessi sono il numero più basso da due settimane a questa parte.

Da oggi, 20 aprile, è quindi iniziata la riapertura delle prime attività commerciali, che si prevede sarà graduale, con alcune differenze di inizio a seconda dei Länder (per esempio in Bavierà si partirà con una settimana di ritardo) e che prevederà l'uso di precauzioni come di sistemi protettivi quali mascherine e guanti.

Fra le prime industrie dell'automotive a ripartire c'è Volkswagen, anche se a orario ridotto con ritmi rallentati. Le scuole dovrebbero riaprire gradualmente dal 4 maggio.

Aprono intanto i negozi con superficie fino a 800 metri quadrati, e fra quelli previsti ci sono le concessionarie per la vendita di automobili, le rivendite di biciclette e le librerie.

Le concessionarie motociclistiche non sono state citate fra le riaperture.
Tuttavia l'associazione di categoria IVM (Industrieverband Motorrad) ritiene che potranno riaprire tra una settimana, poiché nella loro funzione di vendita e tipologia merceologica sono equiparabili a quelle automobilistiche.

  • nick26041982
    nick26041982, Anguillara Sabazia (RM)

    Il baratro sarà la recessione inaudita che sta arrivando,disoccupazione alle stelle,imprenditori suicidi,malcontento sociale,delinquenza che aumenta ecc..
    NON DICIAMO ANDRÀ TUTTO BENE,PERCHE NON ANDRÀ BENE UN CAXXO!
  • SuperBene
    SuperBene, Cesenatico (FC)

    Speriamo di seguirli a breve anche noi
Inserisci il tuo commento