Harley-Davidson alla MotoGP per la stagione 2024
L'avventura è parte del DNA di Harley-Davidson, che con i suoi oltre 100 anni di storia nel mondo delle corse, e una tradizione di vittorie nei campionati nazionali e mondiali, è più che a suo agio sulle piste.
L'Harley-Davidson Factory Race Team attualmente partecipa con successo al campionato MotoAmerica King of The Baggers negli Stati Uniti.
Allo stand che si trova nell’Area Correntaio, sarà esposta la Pan America 1250 di Joan Pedrero, con la quale il pilota della Dakar è entrato ancora una volta nella storia concludendo la 15° edizione dell'Africa Eco Race con una moto di serie. Pedrero si è classificato al 1° posto nella categoria maxitrail e al 25° posto in classifica generale. Per 16 giorni, Pedrero ha gareggiato alla guida della Pan America 1250™, il primo modello Harley-Davidson Adventure Touring.
La sfida ha messo in mostra le capacità estreme della Pan America 1250 e il modo in cui essa incarna lo spirito di avventura che fa parte del DNA del marchio motociclistico americano.
Gli appassionati di MotoGP troveranno Harley-Davidson alle seguenti gare:
• Gran Premio d'Italia - 31 maggio - 2 giugno
• TT Assen - 28-30 giugno
• Gran Premio di Germania - 5-7 luglio
• Gran Premio di Gran Bretagna - 2 - 4 agosto
• Gran Premio d'Austria - 16 - 18 agosto
L'esposizione è dedicata ai clienti, agli appassionati del marchio e ai motociclisti che vogliono alimentare la loro passione per l'avventura, e a tutti quelli che cercano l'ispirazione per tornare a viaggiare o che sono curiosi di saperne di più sulla gamma Harley-Davidson.
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Con il buon Braindamage abbiamo fatto due chiacchiere con Xaus al MBE a gennaio. Lo stesso ci confermò la presenza di questa manifestazione in qualche tappa del motomondiale, incluso il gp d'Italia. Credo che con l'avvento di Liberty Media possa diventare una tappa fissa di contorno alla moto gp, insieme alla moto E.
-
lollo6, Acqui Terme (AL)quando in Italia