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Harley-Davidson presenta i modelli del 2011

- Harley-Davidson presenta l'inedito Superlow, oltre a quattro nuovi modelli CVO, al motore Twin Cam per le Touring e l'ABS di serie sui Softail. Il listino dei prezzi al pubblico
Harley-Davidson presenta i modelli del 2011

Per il 2011 Harley-Davidson integra nella sua ampia gamma di modelli il nuovo SuperLow™. Con 27 modelli che includono moto stradali, tourer, custom contemporanee, bobber in stile dark rétro, roadster con dotazioni di serie allettanti, Harley-Davidson è in grado di soddisfare le esigenze di quasi tutte le tipologie di clientela.

Gamma 2011

• introduzione del modello Sportster® SuperLow™ che unisce una nuova geometria dell’avantreno, dei nuovi cerchi e pneumatici a una sella rimodellata e a un nuovo manubrio per un equilibrio perfetto tra maneggevolezza e comfort.
• tutti i modelli Softail®, fatta eccezione per il Cross Bones™, sono ora disponibili con sistema ABS di serie. I nuovi blocchetti dei comandi forniti di funzioni aggiuntive, sono più comodi da azionare ed hanno un design più pulito. Inoltre nel 2011 torna a grande richiesta il Softail® Deluxe;
• la gamma Touring guadagna in potenza grazie al motore Twin Cam 103™ da 1690cc ora di serie sui modelli Electra Glide® Ultra Limited, Electra Glide® Classic e Street Glide® e a richiesta sul Road King® Classic. Tutti i modelli Touring sono dotati di sistema ABS di serie. Nel 2011 fa inoltre ritorno l’Electra Glide® Classic;
• con l’XR1200X™ le prestazioni della gamma Harley-Davidson® Sportster® si esprimono al meglio grazie alle sospensioni anteriori e posteriori regolabili, al doppio freno a disco flottante anteriore e alla coppia del motore Evolution® V-Twin™ da 1200cc. Per il 2011, l’XR1200X è disponibile nella nuova colorazione White Hot Denim;
• le power cruiser VRSC™ del 2011 sono equipaggiate con i nuovi pneumatici Michelin® Scorcher™. Nuovi colori e grafica completano il look del Night Rod® Special e del V-Rod Muscle™;
• i quattro modelli Dyna® 2011 sono offerti con nuove colorazioni.

La divisione Harley-Davidson Custom Vehicle Operations™ (CVO™) offre per il 2011 quattro interessanti modelli a produzione limitata:
• il nuovo CVO™ Road Glide® Ultra equipaggiato con navigatore Road Tech® Zumo® 660, un tecnologico sistema audio Harman/Kardon dotato di altoparlanti BOOM Bagger, iPod® nano da 8GB con dock e sella biposto “Two-up” Touring con riscaldamento bi-zona;
• il CVO™ Street Glide® monta un nuovo cerchio anteriore Agitator™ da 19 pollici e una nuova carenatura inferiore che accoglie due dei sei altoparlanti del sistema audio da 100 watt per canale, sistema che include anche un iPod® nano da 8GB con dock;
• il CVO™ Softail® Convertible ha un nuovo impianto stereo che integra altoparlanti da 9 cm circa di diametro e un amplificatore da 20 watt per canale alloggiato all’interno della ridisegnata carenatura. La musica è fornita da un iPod® nano da 8GB protetto da una speciale custodia. Un nuovo manubrio mini “Ape-hanger” con cablaggio interno, il controllo con comando elettronico dell’acceleratore, il Cruise-Control, il sistema di accensione senza chiave e l’ABS di serie, sono solo alcune delle caratteristiche di questa moto;
• il CVO™ Ultra Classic™ Electra Glide® ha una nuova sella riscaldata “Two-up” con inserti in pelle. Gli scarichi presentano una nuova finitura con tappi terminali cromati e paracalore Touring, gli specchietti retrovisori sono ora rifiniti in cromo lucidato a specchio.

NUOVO HARLEY-DAVIDSON® SUPERLOW™:


Il nuovo Harley-Davidson® SuperLow™ fa rivivere il puro piacere di guida. La maneggevolezza e la prontezza di risposta aiutano pilota e moto ad affrontare le curve con facilità e sicurezza. La sella ribassata, l’ampio arco di erogazione del V-Twin™ e lo stile pulito completano questo attraente pacchetto. Il SuperLow™ è un irresistibile invito a salire in sella e guidare.
Il comfort è un aspetto importante del SuperLow™. La sella monoposto ha una forma scavata ed un’imbottitura morbida che offre un buon sostegno. La forma della sella e l’altezza da terra di 695mm permettono a molti piloti di appoggiare saldamente i piedi sull’asfalto quando la moto è ferma. Il nuovo manubrio è modellato per offrire una posizione naturale delle braccia. I doppi ammortizzatori posteriori a molla elicoidale offrono un’escursione pari a 54mm per un’andatura confortevole.
Molti elementi tecnici interdipendenti tra loro, giocano un ruolo importante nella particolare dinamica che gli ingegneri hanno cercato di ottenere in questo SuperLow. Le variazioni apportate alle dimensioni dei pneumatici e il nuovo angolo di inclinazione della forcella offrono al SuperLow 145mm di avancorsa e una grande sincerità di risposta dello sterzo.
 

Harley-Davidson® SuperLow™
Harley-Davidson® SuperLow™


“Nella progettazione del disegno dei pneumatici, dei cerchi e della geometria di sterzo del SuperLow, il team ha sfruttato l’esperienza appresa durante lo sviluppo dell'XR1200X™ che aveva ottenuto grandi risultati in termini di manovrabilità", dichiara Jim Hofmann, General Manager Motorcycles Product planning. “Il SuperLow è una moto molto diversa dall’XR1200X™, concepito con una mission completamente diversa, ma il concetto di ottenere un preciso equilibrio fra la geometria di sterzo, il tipo dei pneumatici e l’assetto delle sospensioni è sempre lo stesso e attuale. Basta fare un giro sul SuperLow per appurarlo di persona".
Il cerchio anteriore da 18” e quello posteriore da 17” sono dotati di pneumatici radiali Michelin® Scorcher® 11. Il profilo e il battistrada di questi pneumatici sono stati sviluppati specificatamente per migliorare la manovrabilità del SuperLow. La nuova combinazione cerchi-pneumatici riduce sensibilmente la massa e l’inerzia anteriore e posteriore e migliora la risposta dello sterzo riducendo lo sforzo.
I pneumatici radiali ribassati, la sella monoposto e la forma affusolata del serbatoio conferiscono al SuperLow™ un nuovo affascinante aspetto ampio e ribassato. Il SuperLow™ è disponibile nelle colorazioni Vivid Black, Cool Blue Pearl, Merlot Sunglo & Vivid Black e Birch White & Sedona Orange.

Caratteristiche principali del SuperLow™
• il motore V-Twin Evolution® da 883cc raffreddato ad aria con iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection -ESPFI) ha una coppia massima pari a 70 Nm @ 3.750 giri/min, un ampio arco di erogazione per facilitare la partenza da fermo e le uscite di curva;
• il rapporto della trasmissione finale 68/29 (2,34:1) combinato al diametro del pneumatico posteriore facilita una dolce accelerazione nelle partenze e alle basse velocità;
• cerchi anteriori e posteriori neri a 5 razze, lavorate a macchina, in lega d’alluminio. Il cerchio anteriore è da 18 pollici mentre il posteriore è da 17 pollici;
• pneumatici radiali Michelin® Scorcher® 11 disegnati specificatamente per il SuperLow. Le misure sono: anteriore 120/70ZR18, posteriore 150/60ZR17;
• forcella Showa® da 39mm con escursione di 108mm;
• ammortizzatori posteriori regolabili nel pre-carico molla con escursione di 54mm;
• comoda sella monoposto con design Deep Bucket a soli 695mm da terra;
• ll manubrio ha una curvatura ampia e piatta che permette di avere le manopole ed i comandi in una posizione di guida naturale per un maggiore controllo e comfort;
• il serbatoio da 17 litri offre una capacità maggiore e contribuisce a dare al SuperLow un aspetto decisamente ribassato.
• comandi a pedale centrali.

IL NUOVO CVO ROAD GLIDE®

Fra le nuove caratteristiche: dock per iPod® e navigatore Road Tech® Zumo® 660
Il CVO Road Glide® Ultra del 2011 è una tourer con carenatura montata su telaio per offrire al pilota e al passeggero eleganza, comfort e prestazioni. Rifinita con cromature e una spettacolare verniciatura, la serie limitata dei CVO Road Glide® Ultra offre anche delle componenti esclusive per l’ascolto della musica, la navigazione e il comfort. Equipaggiato con un motore Screamin’ Eagle® Twin Cam 110™ V-Twin, il CVO Road Glide® Ultra è una delle moto da turismo più belle attualmente proposte.
Per il CVO Road Glide® Ultra, il telaio dei modelli Touring funge da solida base. La struttura portante rigida e il forcellone oscillante, unitamente ai pneumatici Dunlop® Multi-Tread a doppia mescola, migliorano la maneggevolezza e la durata. Gli ammortizzatori pneumatici posteriori regolabili si adattano al peso del passeggero e dei bagagli. La geometria dello chassis e le sospensioni sono calibrate per fornire manovrabilità e comfort.
 

Il CVO Road Glide® Ultra
Il CVO Road Glide® Ultra


Il CVO Road Glide® Ultra è dotato di una carenatura aerodinamica montata su telaio che, rispetto alla carenatura fissata alla forcella, trasmette al pilota la sensazione di uno sterzo più leggero. La carenatura alloggia due fari e al suo interno la plancia con strumentazione. Il CVO Road Glide® è inoltre dotato di carenatura sui paragambe con sistema di aerazione. Il sistema ABS e il Cruise Control sono di serie.
Caratteristiche principali del CVO Road Glide®
• motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110™ da 1800cc raffreddato ad aria, montato su supporto elastico, che eroga una coppia pari a 156 Nm @ 4000 giri/min. Il motore è dotato di iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection – ESPFI) e di acceleratore a comando elettronico uniti allo speciale cambio Cruise Drive a 6 marce;
• scarichi doppi separati 2-1-2 con tappi terminali cromati;
• nuovo sistema di navigazione Road Tech® Zumo 660 con supporto sul manubrio e modulo d’interfaccia integrato che permette di sentire i comandi vocali del navigatore attraverso gli altoparlanti. Può essere rimosso per la sua programmazione o per l’utilizzo su un altro veicolo;
• le nuove caratteristiche per l’intrattenimento includono un iPod® nano Apple da 8GB personalizzato con l’incisione del logo Bar & Shield, l’interfaccia radio e la custodia dedicate nella borsa laterale. Il sistema audio Harman/Kardon Advanced Audio da 40 watt per canale è dotato di quattro altoparlanti BOOM ad alte prestazioni, interfono con due cuffie ed un nuovo amplificatore con equalizzatore per gli altoparlanti BOOM Audio. Questo sistema permette sia di caricare l’iPod® sia di integrarlo con i comandi audio del manubrio;
• la nuova sella biposto “Two-up” con inserti in cuoio sostiene il pilota ed il passeggero ed evita la compressione fornendo un isolamento dalle asperità del fondo stradale per un maggiore comfort di viaggio. La nuova forma della sella è più stretta nella parte anteriore e permette di appoggiare più facilmente i piedi a moto ferma. La sella è provvista di riscaldamento bi-zona e di un nuovo schienale in cuoio per il passeggero provvisto di supporto lombare regolabile personalizzato con un monogramma “Ultra Road Glide”. Lo schienalino in cuoio del pilota è regolabile;
• nuovo parabrezza “Road Glide” da 40 cm circa, leggermente fumé, con angolazione ridotta per limitarne lo scuotimento;
• nuovi deflettori “Road Glide” testati nella galleria del vento e montati sopra il carter del motore per ri-direzionare le turbolenze che passavano prima fra la carenatura e il serbatoio del carburante per poi colpire il pilota;
• cerchi anteriori e posteriori da 18” a 7 razze, modello “Agitator”, con finitura a specchio;
• nuovo manubrio cromato da un pollice di diametro con cablaggio interno;
• borse laterali rigide e bauletto Deluxe Tour-Pak® con portapacchi Air Wing Tour-Pak® con chiusura centralizzata tramite telecomando;
• la collezione di accessori “Rumble” che abbina dettagli cromati a gomma nera caratterizza gli inserti delle pedane conducente e passeggero, il pedale del cambio, il pedale del freno, i poggiapiedi, le serrature delle borse laterali e le manopole riscaldate con tappi laterali cromati;
• il nuovo pacchetto “Customer Care” include un kit di attrezzi, panno in microfibra e cavalletto H-D®.
Il CVO™ Road Glide® Ultra è offerto in tre varianti di colore personalizzate, tutte abbinate ad un motore verniciato a polvere color Granite, carenatura interna e alloggiamento tachimetro/contachilometri in tinta con la carrozzeria.
I colori disponibili sono:
Scarlet Red Pearl & Dark Slate Pearl con grafiche Metal Grind
Midnight Sky & Candy Cobalt con grafiche Blue Ice
Maple Metallic & Roman Gold con grafiche Burnished Copper

Listino Prezzi (in euro):

Sportster®


XL 883N Iron 883™ 883cc -- 8.700 -- --
XL 883R Sportster® 883R 883cc 8.900 9.100 -- --
XL 883L Sportster® 883 SuperLow™ 883cc 8.900 9.100 9.400 --
XL 1200N Sportster® 1200 Nightster® 1202cc 10.400 10.600 10.900 11.400
XL 1200X Forty-Eight™ 1202cc 10.900 11.100 -- --
XR1200® XR1200® 1202cc 11.500 11.700 -- --
XR1200X™ XR1200X™ 1202cc -- 12.700 -- --

Softail®


(ABS di serie TRANNE CHE SUL MODELLO CROSS BONES™)
FLSTSB Softail® Cross Bones™ (senza ABS) 1584cc 19.600 19.900 -- --
FLSTN Softail® Deluxe 1584cc 20.600 20.800 21.300 22.000
FLSTF Fat Boy® 1584cc 21.000 21.200 -- 22.300
FLSTFB Fat Boy® Special 1584cc 21.300 21.500 -- --
FLSTC Heritage Softail® Classic 1584cc 21.700 21.900 22.300 23.100
FXCWC Softail® Rocker™ C 1584cc 22.000 22.300 -- --

Dyna® 


FXDB Dyna Street Bob® 1584cc 13.900 14.200 -- --
FXDC Dyna® Super Glide® Custom 1584cc 14.900 15.100 15.600 16.300
FXDWG Dyna® Wide Glide® 1584cc 15.500 -- 16.100 --
FXDF Dyna® Fat Bob® 1584cc 15.900 16.200 -- --

Touring  (ABS di serie)


FLHTC Electra Glide® Classic 1690cc 24.500 24.800 25.300 --
FLHRC Road King® Classic 1584cc 22.000 22.300 22.800 23.500
FLHRC Road King® Classic 1690cc 23.000 23.300 23.800 24.500
FLHX Street Glide® 1690cc 23.700 23.900 -- 25.100
FLHTK Electra Glide® Ultra Limited 1690cc 28.300 -- 29.000 29.800

VRSC (ABS di serie)

VRSCDX Night Rod® Special 1250cc -- -- 18.300 --
VRSCF V-Rod Muscle® 1250cc 19.200 19.400

Custom Vehicle Operations™ (CVO™)


FLSTSE2 Custom Vehicle Operations™ Softail® Convertible 1800cc 31.000
FLHXSE2 Custom Vehicle Operations™ Street Glide® 1800cc 34.000
FLTRUSE Custom Vehicle Operations™ Road Glide® Ultra 1800cc 38.000
FLHTCUSE6 Custom Vehicle Operations™ Ultra Classic™ Electra Glide® 1800cc 38.000

  • bymaxx
    bymaxx, VIGEVANO (PV)

    E poi si sparla della nostra guzzi....... 1 CVO al prezzo di 3 Norge...
    W la Norge
  • Gaal Dornik
    Gaal Dornik, Modena (MO)

    censura

    si censura eh!
    ma non mi sembrava di avere detto niente che potesse essere lontanamente associato a qualcosa di censurabile.
    boh?
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