Honda Africa Twin CRF 1000L: conferenza stampa live
Cape Town (Sudafrica) - Ci siamo. Inizia il weekend dedicato alla prova su strada e in fuoristrada della Honda Africa Twin CRF1000L. La precedente Honda Africa Twin XRV750 manca agli appassionati dal lontano 2002. Ora Honda fa rinascere il mito con una maxi enduro differente nella tecnica, ma contraddistinta dallo stesso stile votato anche al fuoristrada.
Ora su Moto.it la diretta dalla conferenza stampa che presenta ai giornalisti la moto che andremo a provare sulle strade e sulle piste battute del Sudafrica.
In anteprima i primi accessori per l'Africa dalle migliori marche (Acerbis, Rizoma ecc).
E con questo è tutto.
Appuntamento a domani per le prime impressioni di guida!
Ecco le selle disponibili
Honda presenta la Travel Edition in versione tradizionale o DCT. Prezzo non ancora comunicato
Ecco le versioni per l'Italia. Da 12.400 € senza Abs in edizione limitata (tutte vendute!)
L'Africa Twin ha nuovi blocchetti elettrici
80 combinazioni disponibili di ABS, controllo di trazione e dct
L'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore, cosa fondamentale in fuoristrada. Anche il controllo di trazione si può regolare su tre livelli, fino alla completa esclusione
Sospensioni Showa di alto livello. L'escursione aumenta rispetto al modello 750, sulla 1000 si arriva a 230 mm.
In conferenza stampa è esposta una versione DCT, riconoscibile dal carter destro più voluminoso
Costantino Paolacci, pr di Honda Italia, ci spiega la modalità G del cambio DCT. La frizione ha un intervento più diretto per migliorare la trazione. Il DCT riconosce la salita e la discesa e si adegua. In discesa scala marcia.
Secondo Honda il cambio DCT a doppia frizione è ottimo anche in fuoristrada. Per questo uso c'è la modalità specifica G. L'Africa Twin introduce le tre modalità sport: S1, S2 e S3, che fa salire di più i giri del motore.
Lo scarico ha tre camere
La fasatura a 270 gradi è voluta per dare il carattere e il sound di un bicilindrico a V. Ci sono due candele per cilindro
Maurizio Carbonara è l'italianissimo designer della nuova Honda. Il primo sketch è stato fatto a Roma
Il cliente tipo della Africa Twin secondo la Honda
Ripercorriamo la storia di questo modello amatissimo. Il mito parte nell'89 quando la versione Marathon dimostrò l'affidabilità della Africa Twin
MR Vito Cicchetti, capo di Honda Europa, riceve i giornalisti italiani a Cape Town
Ragazzi ci siamo! Siamo in Sudafrica al lancio della nuova Africa Twin. Ci riceve una bella XRV750
Sto perdendo le impronte digitali a furia di metterti i pollici in "su".
Mad Caiman, oltre la barriera del Turchin!