video - novità

Honda CB 1100. Il video ufficiale

- Una moto bella ed essenziale, spinta da un robusto 4 cilindri da 87 cavalli e venduta a soli 7.820 euro (in Giappone). Eccola nel video ufficiale della Honda. Difficilmente la vedremo anche in Italia
Honda CB 1100. Il video ufficiale


Honda CB 1100


Dal prototipo alla moto in vendita. La CB1100 è stata presentata al Salone di Tokyo del 2010 in due versioni, una classica e una café-racer.
Entrambe sono spinte da un possente motore a 4 cilindri con raffreddamento misto aria/olio e hanno il telaio a doppia culla in tubi di acciaio. La café-racer è in versione monoposto, ha gli scarichi corti e un cupolino in alluminio satinato. 

Il telaio della CB 1100 in acciaio
Il telaio della CB 1100 in acciaio


Il modello classico, dotato del comodo sellone a due posti, sarà disponibile nel 2010 in Giappone nei colori rosso, nero e bianco, con o senza ABS, con prezzi a partire da 950.000 yen. Niente male affatto, se pensiamo che equilvagono a 7.820 euro.

La Honda CB 1100 ha riscosso un lusinghiero apprezzamento da parte del pubblico, a partire dalla presentazione della concept CB 1100 F, avvenuta sempre a Tokyo nel 2007. E la CB 1100 di quel prototipo conserva tutti i tratti salienti.

Prestazioni vintage


La CB 1100 eroga 87 cavalli, che portano a spasso un peso di 242 kg in ordine di marcia (con tanto di pieno di carburante). Il tutto lascia immaginare prestazioni all'insegna della guida "contemplativa", intonata all'immagine vintage della moto.

Proprio come racconta il video ufficiale "Un giorno di libertà":
 

  • Benvenuto
    Benvenuto, Milano (MI)

    Io non sono un nostalgico

    Io non sono un nostalgico, eppure comprerei al volo questa moto.
    Quanta scelta c'è oggi per uno che, come me, cerca una moto esteticamente accativante, versatile (ovvero comoda anche in due e con la possibilità di portarsi dietro dei bagagli), con una potenza sufficiente e con una buona dose di coppia tale da permettere una guida rilassata (graditi anche consumi e costi contenuti)?
    Questa moto, se fosse imporata, riempirebbe un vuoto, non perchè è vintage, ma perchè è bella, versatile e ragionevolmente costosa.
  • roberto.de rosa
    roberto.de rosa, Roma (RM)

    purtroppo il passato non puo' tornare quello che e

    Molto bella ma purtroppo.......... molto pesante per noi vecchietti della vecchia scuola che ancora non molliamo io ne ho 5 tutte belle preziose e affascinanti pero' !!!!!!!!!!!!!!!
Inserisci il tuo commento