Vendite nel mondo

Husqvarna a quota 30.700 moto: +43% nel 2016

- In soli due anni Husqvarna ha quasi raddoppiato vendite e fatturato, fissando il suo record storico. Le novità stradali Vitpilen e Svartpilen arriveranno il prossimo autunno
Husqvarna a quota 30.700 moto: +43% nel 2016

Il nuovo corso Husqvarna sta andando nella giusta direzione, se si guardano i numeri di vendita e il fatturato. Dopo un 2015 che aveva visto le vendite aumentare del 32%, il 2016 ha fatto ancora meglio. A fine anno, infatti, le Husqvarna vendute nel mondo - comunica la marca di origini svedesi ora di proprietà austriaca - sono state ben 30.700, in aumentoquindi del 43% rispetto all'anno precedente. Il fatturato ha superato i 200 milioni di euro, e in due anni è quasi raddoppiato, così come le moto vendute. Questi numeri rappresentano il record storico di quello che è uno dei marchi storici del motociclismo, fondato nel remoto 1903.

Nel corso del 2016, Husqvarna ha lanciato la totalmente rinnovata gamma enduro 2017 con i modelli FE e TE. Sono poi stati presentati i nuovi modelli 701 Enduro e 701 Supermoto, e altrettanto importante è stato il completamento della gamma motocross, con l’introduzione dei modelli TC 50 e TC 65 che si aggiungono alla TC 85, ed ai modelli “adulti” a due e quattro tempi, per un totale di nove moto da cross.

Sempre nel 2016, Husqvarna ha svelato la versione di serie delle Vitpilen 401 e Svartpilen 401,che sono le prime moto della gamma “Real Street” e saranno disponibili nel tardo autunno di quest'anno aprendo la strada alla futura espansione nel segmento delle moto stradali, che del resto furono le principali rappresentanti della storia iniziale di questa gloriosa Casa.

 

  • Capobutozzi1
    Capobutozzi1, Roma (RM)

    Con le vitpilen e la svartpilen incrementeranno le vendite di 2000 mila unità e se poi ci mettereanno sotto il motore della duke allora si che sarà da vederne delle belle.
    Complimenti ai designer
  • mauromoto
    mauromoto, Treppo Grande (UD)

    Un giorno un mio amico mi disse che aveva il 50% dei operai in cassa integrazione, alla mia domanda di quanti dipendenti aveva
    mi rispose due.
    Che non sia il caso dell'Husqvarna !!!!
Inserisci il tuo commento