Husqvarna Enduro FE e TE 2020: novità tecniche, e arriva la 150 a iniezione
Oltre ad avere sospensioni WP aggiornate nella taratura, tutti i modelli 2020 della gamma enduro di Husqvarna Motorcycles mostrano una ergonomia evoluta. Da segnalare, tra le novità, interventi nel telaio, nel telaietto posteriore, al link del monoammortizzatore e alle plastiche.
I telai di tutti i modelli hanno rigidezza flessionale e torsionale incrementata, assieme ai nuovi e più leggeri telaietti in composito a base carbonio, la ciclistica vede migliorate stabilità, maneggevolezza e feeling. Sono nuovi anche i supporti motore sulle teste.
La forcella WP XPLOR da 48 mm e il monoammortizzatore WP XACT, entrambi aggiornati, offrono regolazioni immediate e accessibili, uno smorzamento più costante e miglior resistenza al fondo corsa: le loro prestazioni sono ulteriormente migliorate dal leveraggio posteriore, che riduce l’altezza della sella semplificando la guida sui terreni più tecnici.
I motori sono stati rinnovati sull’intera gamma, così come gli impianti di scarico ed i cablaggi elettrici.
A fianco delle TE 250i e TE 300i arriva ora l’inedita TE 150i (nella foto qui sopra), che condivide la stessa tecnologia di iniezione per motori 2T. Con un peso inferiore alle versioni a 4T, questa moto ha una ciclistica svelta e un motore potente. Ed è dotata di avviamento elettrico.
I motori delle FE 450 e FE 501 ricevono una nuova testa, mentre le FE 250 e FE 350 sono state oggetto di diffuse migliorie.
La gamma enduro MY20 riceve inoltre nuove plastiche e grafiche. Le sovrastrutture più snelle, unitamente alla riduzione di 10 mm dell’altezza sella, offrono un’ergonomia migliore nei movimenti e una posizione in sella che dà maggiore fiducia.
Vedi il listino del nuovo e le offerte Husqvarna Enduro
Vedi le offerte dell'usato per i modelli Enduro di Husqvarna
Cosa cambia sulle Husky Enduro 2020
- Nuovo telaio su tutti i modelli, con aumentata rigidezza flessionale e torsionale
- Modello TE 150i a iniezione elettronica di benzina
- Nuovo telaietto in due pezzi sull’intera gamma, più leggero di 250 g
- Forcella WP XPLOR aggiornata, con nuovo pistone centrale e diversa taratura
- Monoammortizzatore WP XACT aggiornato, con nuovo pistone principale e diversa taratura
- Nuova geometria del leveraggio, per un migliore controllo del retrotreno e minore altezza sella
- Impianti di scarico interamente nuovi per prestazioni e durata ottimali
- Nuova sella che pone il pilota 10 mm più vicino al terreno
- Impianto di raffreddamento migliorato, con i radiatori più bassi di 12 mm
- Nuovo stile all’avanguardia delle plastiche che offre una nuova e migliore ergonomia
- Motori 4T aggiornati per offrire maggiori prestazioni e miglior guidabilità
- Motori TE 250i e TE 300i ruotati di 1° in avanti per una miglior aderenza della ruota anteriore
- Cilindro TE 250i e TE 300i rivisto per prestazioni 2T di livello superiore
La nuova gamma enduro Husqvarna MY20 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla fine di giugno 2019.
-
LordFede04, Pescina (AQ)Come faccio a distinguere un husqvarna fe anno 2017 da un husqvarna fe anno 2019, ha tipo un codice che te lo permette come la ktm..??
-
OsteoRider, Ferrara (FE)Il nuovo motore 300 2t a iniezione andrebbe messo sulla duke, al posto del 390 mono 4t, oppure sulla vitpilen. Andrebbero entrambe a ruba, con costi di gestione irrisori e pesi bassissimi, a tutto vantaggio di consumi e divertimento