design

I designer ci stanno prendendo gusto con l'intelligenza artificiale

- Guardiamo assieme una gallery di elaborati virtuali dal concept elettrico di una Ducati Panigale a Darth Veder sulla moto di Hello Kitty. Tutti opera del software Midjourney e del designer Karl Lee

Anche il designer Karl Lee, meglio noto in rete come Kardesign, ha messo alla prova il software Midjourney lo stesso che è stato utilizzato da Yanko Design per il suo esperimento di disegnare artificialmente delle moto ispirate al Cybertruck di Tesla che vi abbiamo già raccontato in questo articolo. Karl Lee ha condotto un esperimento simile ma più ampio richiedendo all'intelligenza artificiale di elaborare diverse richieste ma meno dettagliate rispetto a quanto fatto dal collega Sarang Sheth. Le istruzioni sono state ad esempio “Iron Man as a motorcycle” o “Darth Vader riding Hello Kitty bike“, “Kawasaki H2R as a robot” o ancora “Ducati Panigale Electric concept“. Il designer ha specificato nel suo canale Instagram Karldesignkoncepts:

“Tutte queste immagini sono state create dall’Intelligenza Artificiale. È spaventoso o impressionante? O entrambi? Presto uscirà un intero altro post sui pro, i contro e l’etica dell'”arte” generata dall’intelligenza artificiale, ma per ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. È cosa buona, cattiva o semplicemente brutta?”. Ciò che ne è uscita è una gallery interessante, a tratti divertente e in altri sorprendente per come il cervellone virtuale ha saputo rispondere a degli input limitati creando delle immagini complesse. Quale vi piace di più o di meno?

  • Painter1
    Painter1

    e fu così che i cinesi ottennero l'ultima cosa che gli mancava per vendere prodotti che piaccino agli occidentali: il design!
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Design adatti a un nuovo film dei Transformers o al mondo dei fumetti.
    L' I A , è attualmente IGNORANZA ARTIFICIALE.
    Delle moto proposte, neppure l'eventuale Panigale elettrica, mi piace.


    Per quanto evoluta e veloce, penso assolutamente che mai una IA , avrà l'estro, la creatività e la fantasia di un disegnatore umano.
    Sono da sempre inoltre totalmente contrario alla troppa artificializzazzione di tutto.
    Le macchine devono essere complemento dell'intelligenza umana, mai sostituirla.
    Invece mi pare che stiano facendo di tutto per eliminare la qualità che distingue l'umanità dal resto delle forme di vita....
    IL PENSIERO!
    Guai ,che ciò accada!
Inserisci il tuo commento