I motociclisti e la FMI in aiuto dell'Abruzzo
La FMI scende in campo
Anche la Federazione Motociclistica Italiana si muove concretamente per fornire un aiuto alle persone dell'Abruzzo.
Il Comitato Regionale FMI Abruzzo si fa promotore di una raccolta fondi a favore di chi è stato duramente colpito dal sisma tuttora in corso.
Tesserati e Moto Club FMI, della Regione e non, possono dimostrare tangibilmente la propria sensibilità e disponibilità con un versamento in denaro.
Raccolta di fondi
I fondi saranno raccolti nel Conto Corrente del Comitato Abruzzo, riservato in questo caso in esclusiva a tutti i Tesserati e Moto Club FMI, di qualunque parte d'Italia, che vogliano aderire all'iniziativa.
E' indispensabile che i versamenti vengano effettuati tramite bonifico bancario, con la causale OBBLIGATORIA "Emergenza Terremoto".
Il Conto Corrente su cui effettuare i versamenti è identificato dal Codice IBAN:
I T 1 0 L 0 6 0 6 0 7 6 7 9 0 C C 0 1 4 0 0 1 0 8 8 2
Campionato Italiano Supermarecross
La prima occasione pubblica di adesione è rappresentata invece dalla prova di Campionato Italiano Supermarecross in programma a Francavilla a Mare (Chieti) il 18 e 19 aprile.
E' la prima gara motociclistica a carattere nazionale che si svolge in Abruzzo, a sole tre settimane dall'inizio del sisma: un segnale evidente della voglia di riprendere il prima possibile la vita normale, anche attraverso la passione per lo sport.
Nello specifico, il Presidente del Comitato Regionale, Elvio Fortuna, in accordo con il promotore del Campionato Roberto Bianchini, ha ottenuto la collaborazione di alcuni Moto Club di Pescara e Chieti, che forniranno il personale necessario a "presidiare" almeno due postazioni, presso le quali chiunque potrà effettuare un versamento.
L'intera somma raccolta verrà custodita nel Conto Corrente del Comitato, che diventa dunque un "contenitore unico" per dimostrare all'Abruzzo la propria solidarietà motociclistica.
Il Presidente federale, Paolo Sesti, e il Presidente del Comitato Abruzzo, Elvio Fortuna, faranno conoscere in seguito la destinazione data alla somma raccolta, anche in base all'entità della stessa, fornendo comunque un resoconto dettagliato attraverso gli organi di comunicazione federali.
Moto.it