Aprilia
Il C.d.A. nomina alla Presidenza il Prof. Candido Fois.
-
Il C.d.A. nomina alla Presidenza il Prof. Candido Fois.
Scrivi un commento
Franco Cattaneo confermato Amministratore Delegato.
Approvato dall’Assemblea il bilancio 2003.
Noale, 10 maggio 2004 – Il Consiglio di Amministrazione di Aprilia S.p.A., secondo produttore europeo di motocicli, riunitosi oggi ha nominato Candido Fois alla presidenza della Società.
Fois, ordinario di diritto commerciale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Padova, ha voluto sottolineare di assumere questo compito consapevole della necessità di un impegno da parte di tutti gli attori coinvolti per garantire il pieno successo ad un patrimonio di capacità lavorative e di conoscenza tecnologiche, che sono riuscite a portare il marchio Aprilia ai vertici mondiali.
Il Presidente uscente Ivano Beggio, che già nei giorni scorsi aveva annunciato la decisione di lasciare la presidenza, ha confermato di volersi dedicare all’attività di individuazione e coinvolgimento di nuovi partner e rimarrà nel Consiglio di Amministrazione contribuendo alla definizione delle strategie di prodotto e di marketing oltre a sovrintendere le attività agonistiche e a rappresentare la Società nelle associazioni di categoria.
L’Assemblea ha anche approvato i dati di bilancio dell’esercizio 2003 che mostrano una sostanziale tenuta del fatturato attestatosi al 533,1 milioni di Euro, con un incremento dell’1,7% rispetto all’anno precedente. Il risultato operativo presenta una negatività per 5,7 milioni di Euro mentre la perdita di esercizio è stata di 43,1 milioni di Euro.
Nei giorni scorsi Aprilia, con il supporto degli advisor Caretti & Associati e Interbanca, ha chiuso un accordo di finanziamento con il pool di sette banche che consentirà di avviare una graduale ripresa dei ritmi produttivi in grado di poter così soddisfare le richieste provenienti da un mercato ormai prossimo al periodo più favorevole.
Franco Cattaneo, da due mesi Amministratore Delegato della Società, ha annunciato che con i prossimi aggiustamenti al piano industriale verranno ulteriormente valorizzate le straordinarie competenze che hanno sempre contraddistinto i prestigiosi marchi Aprilia, Moto Guzzi e Laverda.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento