Ducati

Il Premio Innovazione ICT allo Smau di Bologna va alla Ducati

- Il Premio Innovazione ICT allo Smau di Bologna va alla Ducati


Bologna, 19 giugno 2009
- In occasione della giornata di apertura di Smau Business Bologna,  è stato assegnato il Premio Innovazione ICT, iniziativa che ha voluto premiare le imprese e pubbliche amministrazioni dell'Emilia-Romagna che hanno migliorato le proprie performance attraverso l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Il Premio ha riscosso grande adesione da parte delle aziende e delle PA del territorio: sono state infatti oltre 100 le realtà regionali che hanno presentato il proprio caso di successo attraverso il bando online su www.smau.it .

La vocazione di un'impresa verso le moderne tecnologie informatiche non dipende tanto dalle dimensioni o dal settore di appartenenza ma le variabili che maggiormente influenzano il processo decisionale in materia di ICT sono soprattutto legate ad un management che ci crede, a responsabili IT evoluti e a partner tecnologici affidabili e flessibili.

Sono 15 le aziende vincitrici del Premio Innovazione ICT, che hanno concorso in diversi ambiti dell'Information and Communication Technology: nell'area E-commerce è stata premiata Ducati Motor Holding. Come recita la motivazione, il premio è stato assegnato alla casa motociclistica di Borgo Panigale per : "aver saputo progettare una piattaforma Web di grande valore che consente di offrire servizi specifici alla comunità degli appassionati delle due ruote".

Un attestato importante che premia gli sforzi profusi e la lungimiranza del management Ducati che, precorrendo i tempi, ha sempre creduto nel web e nelle sue grandi potenzialità per sviluppare ed incrementare la propria visibilità, credibilità e, al tempo stesso, offrire un importante servizio alla propria community.

Queste le altre categorie in concorso: Architetture IT, Information Security, Mobile&Wireless, Sistemi di comunicazione avanzati, ICT nella Pubblica Amministrazione, Sistemi Gestionali Integrati-Business Intelligence e CRM, Web 2.0.

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento