VIDEO

Il rischio di guidare sotto la pioggia si chiama... aquaplaning, ecco un incidente tipico [VIDEO]

- Quando piove tanto e sull'asfalto si creano pozze d'acqua la prudenza deve aumentare
Il rischio di guidare sotto la pioggia si chiama... aquaplaning, ecco un incidente tipico [VIDEO]

La pioggia sulle quattro ruote ma soprattutto sulle due è un nemico abbastanza ostico. Bisogna raddoppiare l'attenzione e la prudenza, senza considerare il fatto che possiamo avere l'abbigliamento più tecnico del mondo ma ci piove addosso.

E se non abbiamo neanche l'abbigliamento tecnico allora arriveremo a casa bagnati fradici. Ma detto questo, il video in questione mette in mostra una situazione tipica in cui l'asfalto non assorbe bene l'acqua, vuoi perché non è drenante, vuoi perché piove troppo forte.

Fatto sta che si creano delle grandi pozze. Il motociclista in questione, dotato di più telecamere accese sulla moto, registra perfettamente il suo incidente dopo l'acquaplaning: scivolata lunghissima in autostrada, vicino al new jersey di cemento e anche a un camion. Paura. Ma per fortuna sembra una scivolata senza impatti violenti.

Questo video mette in mostra una situazione di pericolo per il motociclista e per gli altri soggetti della strada (automobilisti, pedoni, ecc.): non imitarlo! Guida sempre usando tutte le protezioni per te stesso e rispettando i limiti per la sicurezza anche degli altri. Guida responsabilmente

  • giorgio8201
    giorgio8201, Lugo (RA)

    Quando la moto si imbarca, per un attimo si vedono le prime due cifre del tachimetro digitale (13_) mentre la terza è coperta dalla gopro, quando supera il camion secondo me è tranquillamente oltre i 140 km/h.
  • montinimichele63
    montinimichele63, Monticiano (SI)

    e' andata bene.... tutti si sbaglia ma questo errore sarebbe stato evitato con velocita meno elevata!
    tutta esperienza, facciamone tesoro anche noi che andiamo in moto da molto tempo.
Inserisci il tuo commento