News

In moto per scoprire i luoghi più belli della Franciacorta

- In moto per scoprire i luoghi più belli della Franciacorta


Con George Clooney che passeggia per le lande italiane in sella alla sua moto leggendaria, l'Harleymania impazza tra giovani e non. Ma non c'è solo il bel medico di E.R., Domenica 27 Settembre infatti un gruppo di appassionati farà delle moto lo strumento per andare alla scoperta di nuove terre e sapori, itinerari alternativi all'insegna della natura e dell'enogastronomia. Il percorso "on the road" partirà da Biella alla volta della Franciacorta e i protagonisti saranno i gioielli di arte motociclistica personalizzati da "Bike in Black Garage" di Giacomo Bielli e Mauro Fanton, tra i più ricercati customizer italiani di motociclette, in particolare delle Harley Davidson.

Questa zona è rinomata sia per la dolcezza del paesaggio, sia per la produzione di vini, soprattutto bollicine, tanto da fregiarsi del marchio Docg. Il territorio per lo più collinare e anticamente cosparso di boschi è stato ultimamente trasformato con l'impianto di numerosi vigneti che ne caratterizzano la peculiarità. Un'avventura lunga un intero giorno, fra filari, cantine e antichi borghi medievali. Muoversi in moto percorrendo i luoghi più belli della Franciacorta: tutto questo si potrebbe definire una "caccia ai tesori".

Tappa d'obbligo l'azienda vinicola "Majolini", tra le più prestigiose dell'intero scenario vinicolo italiano. La famiglia Maiolini sarà lieta di accogliere alcuni Clienti del Salone B.I.B. offrendo loro una degustazione di vini nella splendida tenuta impreziosita dalle molte opere d'arte, tra cui quelle dello scultore Aligi Sassu.

Il valore aggiunto dell'iniziativa, che prescinde dai soliti raduni, è rappresentato dall'autentica possibilità di abbinare la passione per la guida ad un turismo culturale d'eccellenza. Poter scoprire luoghi non facilmente accessibili al comune turista, con tutto il tempo necessario per accostare ad ammirare un paesaggio, visitare siti storici e gustare con tutta calma l'enogastronomia locale.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento