In tangenziale, contromano e senza casco. Succede a Napoli

Alcuni degli automobilisti che venerdì scorso viaggiavano sulla tangenziale di Napoli si sono visti venire incontro un SH 300 guidato da un uomo senza casco. Quello che non potevano sapere è che il motociclista in contromano stava fuggendo dalla Polizia. Il 25enne pregiudicato del rione Traiano, infatti, pochi minuti prima stava viaggiando nel lato opposto della tangenziale quando è stato raggiunto da una pattuglia della Polizia stradale che gli ha intimato l'alt con il segnale mobile.
Il giovane, essendo senza casco e sprovvisto di assicurazione, ha tentato la fuga uscendo al casello di Agnano e, dopo aver finto di fermarsi, ha invertito la marcia rientrando contromano. Il giovanotto è stato comunque identificato, e per lui è stata staccata una una maxi multa di 10.771 euro, oltre alla revoca della patente e la decurtazione di 20 punti.
-
noveundici, Empoli (FI)Chi fa così continuerà a guodare anche senza patente e magari un mezzo rubato. È una questione di educazione, contesto....direi culturale.
-
luciopx, Trento (TN)La domanda da porsi è...uno così, pluripregiudicato ecc...serve alla società? Saluti.