Eventi
Iniziativa benefica Tour delle 103 Province italiane, ecco i Motoclub possono aderire
-
Iniziativa benefica "Tour delle 103 Province italiane", ecco i Motoclub possono aderire
Scrivi un commento
“MotoforPeace” è una Associazione Sportiva costituita da appartenenti alla Polizia di Stato Italiana che, attraverso spedizioni motociclistiche partecipa, sensibilizzando la società civile e raccogliendo i fondi necessari, alla realizzazione di progetti sociali e di sviluppo.
Il prossimo progetto, il “Tour delle Province italiane” in collaborazione con la Provincia di Roma e l’UPI – Unione Province Italiane, partirà il 3 giugno 2005 da Roma ed avrà la durata di 35 giorni.
Si tratta di un viaggio nel cuore della solidarietà a sostegno di “FuturiAmo”, primo ed unico progetto in Europa dedicato ai bambini disabili ed alle loro famiglie, finalizzato alla realizzazione di una Struttura Riabilitativa Pediatrica Intermedia nel Presidio di Santa Marinella dell’Ospedale Bambino Gesù.
I rappresentanti di Motoforpeace, nel corso di questo tour motociclistico che attraverserà l’intera nazione, incontreranno tutte le Province italiane, invitandole a donare un contributo per rendersi, così, promotrici di tale piano di solidarietà.
Roma ospiterà gli appuntamenti cardine di tale progetto: e cioè la partenza dell’equipaggio - di cui faranno parte anche poliziotti di diverse nazioni europee - ed il traguardo, ovvero la consegna dei fondi raccolti per sostenere questa importante ed innovativa struttura pediatrica ospedaliera.
I MotoClub che vogliono aderire all’iniziativa potranno scegliere se compiere tutto il giro previsto o parte di esso, come da itinerario allegato.
Per le adesioni e maggiori informazioni consultare il sito www.motoforpeace.it
- Il Corriere dello Sport supporterà l’evento dedicandogli spazi redazionali
- RomaUno trasmetterà una striscia quotidiana della manifestazione e dirette televisive
- Motosprint e Mototurismo settimanali di settore, daranno supporto alla campagna di comunicazione
- Wind sosterrà l’evento mettendo a disposizione un numero di telefonia mobile per l’invio di un sms solidale.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento