L'Eternal City Motorcycle Show torna a stupire
Nella prestigiosa cornice del Palazzo dei Congressi, in zona Eur a Roma, andrà in scena sabato 3 e domenica 4 settembre torna l'Eternal City Motorcyle Show, dopo il successo dell'edizione 2021: il Salone romano cresce e si evolve, con ampi spazi esterni permetteranno di provare le ultime novità del mercato. Una location di rara bellezza che offre ampi spazi coperti, colonnati suggestivi e la possibilità di collocare all’esterno street food DJ set, musica dal vivo, stand ed esposizione di case con demo ride.
Confermate le presenze di Harley-Davidson, Indian, BMW, MV Agusta, Ducati, KTM, Triumph, Royal Enfield, Moto Guzzi, Aprilia, Honda. Confermata anche la presenza delle principali realtà aftermarket e i customizer nazionali e internazionali; aperto a preparazioni di ogni stile, il bike show ufficiale sarà completato da Eternal Iron, specifico cafe racer e special. Altra grande novità il contest riservato a Vespa e Lambrette vintage. Oltre a esibizioni di artisti e musicisti, i tamburi di Munekaido introdurranno il tema Giapponese novità 2022.
Tra le maggiori attrazioni per le quali non lasciarsi scappare l'appuntamento del 3 e 4 settembre, troverete AUTORAMA dove Rumblers, Portoricano V8 e altri car club tradizionali italiani partecipano con auto e pick-up USA d’epoca trasformati negli stili hot-rod, rat rod, leadsled e lowrider.
Inoltre, per la prima volta in Italia, sarà presente un angolo di Giappone custom nella Capitale. Special a tema, arte, artigianato e mostre fotografiche ci proietteranno in Oriente, con stile.Eternal City Show porterà alla ribalta la rivista più importante in Giappone dal 1991, Vibes Magazine, invitando il giornalista Minoru Uemura. Il concerto di tamburi tradizionali Taiko del gruppo Munekaido ed esibizioni di danza Matsuri a cura dell’associazione Lailac. Il fotografo Federico Radaelli allestirà una mostra sull’estetica Bosozoku curata dalla Niggeler Urban contemporary Gallery di San Moritz. Da ammirare l’antiquariato giapponese di Sakura Matsuri e i Kimono d’epoca di Caico Vintage di Berlino. L’artista Nicoletta Pucci presenterà oggetti, sneaker, t-shirt e altri capi customizzati in stile nipponico. Questa mostra è unica legata alle due ruote, il tutto patrocinato dall’Ente del turismo Giapponese.
Se invece il vostro interesse arriva fino agli scooter di tutte le età e stili vi aspetta KICKSTART: a cura di Eugenio Degli Innocenti e del blog, Scooterismo, Lambrette e vespe d’epoca trasformate negli stili più spettacolari saranno in mostra. Una ventina di mezzi inediti, da street racer a rat, selezionati con cura. Lo spazio dedicato metterà in luce stand a tema, memorabilia, curiosità e DJ set per raffinati scooterboy, mentre chi ama i caschi e le loro customizzazioni più ardite e artistiche troverà le creazioni degli 11 artisti (Aryk Carozzo, Cruel Paint, Dox Art Factory, Dr Brush, Flash 1, Kustom Family, Lo Skorpione Kustom, MS Artrix, Matteo Petaccia, Eleonora Tiezzi, Zeus Artwork) chiamati da Simpson Helmets e Low Ride Magazine a creare una grafica per il Venom: quella giudicata migliore sarà inclusa nella gamma 2023 di Simpson.
Segnaliamo anche la presenza di quindici maestri di aereografia e pinstriping e tecniche miste al servizio della fantasia in chiave kustom. Si esibiranno dal vivo decorando serbatoi, caschi e oggetti d’altra natura e dagli USA giungerà all'Eternal City Motorcycle Show il maestro Stephen Gibson.