L'Italia conquista il Motocross delle Nazioni Europee
Un Motocross delle Nazioni Europee da protagonista per l'Italia, capace oggi di vincere a Bucarest (Romania) con la squadra maschile e di piazzarsi a ridosso della top 3 con la formazione femminile.
MXoEN Maschile
La Maglia Azzurra è partita subito bene con la vittoria di Andrea Uccellini nella prima gara della 85 cc. L'azzurro ha rimontato con costanza ed efficacia dal quinto al primo posto. Buona sesta posizione per David Cracco. Nella seconda heat di categoria Uccellini ha vinto ancora rimanendo al comando ad ogni passaggio. Bravo anche David Cracco ad ottenere la top 5. Francesco Bellei ha vinto la prima corsa riservata alle 125 e 250 cc. In sella alla sua quarto di litro ha poi ottenuto il secondo posto nella gara conclusiva. Prestazioni convincenti per Nicolò Alvisi, 3° e 6°.
L’Italia ha trionfato con 19 punti finali davanti alla Francia (22) e alla Spagna (30).
MXoEN Femminile
Nella heat di apertura Giorgia Montini e Emanuela Talucci hanno ottenuto rispettivamente il 4° e l'8° posto al termine di una corsa condotta da entrambe in maniera regolare. La seconda manche, corsa senza voler rischiare, le ha viste tagliare il traguardo in sesta e nona piazza.
La Spagna è salita sul gradino più alto del podio con 7 punti, precedendo Germania e Francia, entrambe a quota 10. Quarta la Maglia Azzurra con 18 lunghezze.
|
|