Video

La Honda Africa Twin non è una nave spaccaghiaccio. O si? [VIDEO]

- La maxi enduro dell’Ala Dorata messa a dura prova in un tracciato fangoso. La pozza ghiacciata sembrava insuperabile e invece…

Non è un fuscello, ma in fuoristrada dice la sua se chi è in sella ha una discreta esperienza e piena consapevolezza del mezzo, delle sue dimensioni e di ciò che si può fare e cosa no. Il successo della Honda AfricaTwin si deve proprio a questa versatilità, per quelli che amano passare senza troppi pensieri dall’asfalto alla terra. Poi c’è anche chi si avventura su tracciati più impegnativi. Come il motociclista di questo video che, in barba al fango e al meteo, finisce con l’anteriore piantato in una pozza di ghiaccio, tanto che la moto resta in piedi da sola. E’ bastato, però, scendere e spaccare un po’ il ghiaccio per risalire in sella e trovare comunque la giusta trazione per superare l’ostacolo.

  • vittorio193800
    vittorio193800

    Con i Bmwuisti GSisti pensavo di averle viste tutte.
  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Classico esempio di come si affronta una pozza d'acqua, in pieno stile "vecchia regolarità".
    In piedi sulle pedane, colpetto di acceleratore e spostamento del peso all'indietro, la ruota anteriore che non tocca l'acqua (al contrario della posteriore, ovvio) e di slancio e senza mettere giù i piedi, la pozza è superata! Grande filmato!!!
    P.S.: vedere vecchi filmati di Stefano Passeri o Tullio Pellegrinelli, che avevano sotto il sedere delle moto da 95-100 kg ma erano capaci... loro.
Inserisci il tuo commento