La nuova Husqvarna 900. La naked!
Questa mattina, in occasione del BMW Motorrad Innovation Day, Husqvarna ha presentato la sua nuova creazione: la Nuda 900 R; naked stradale bicilindrica che rappresenta un punto di svolta nella storia del marchio.
L'idea è di attirare una nuova fascia di pubblico, soprattutto giovanile, grazie ad un progetto incernierato intorno al motore bicilindrico in linea da 800 cc equipaggiante la BMW F800 R, il quale, oltre ad un aumento di cubatura, dovrebbe anche aver guadagnato una nuova mappatura della centralina elettronica, al fine di garantire un'erogazione più “appuntita”.
Oltre 100 i CV promessi dal costruttore, mentre sospensioni Sachs e Ohlins, insieme alle pinze radiali Brembo, dovrebbero garantirne l'efficacia alla guida.
Componenti in fibra di carbonio e valvola di scarico impreziosiscono il pacchetto. In attesa di poterla provare vi mostriamo le prime immagini.
Dipende..
Trovo incredibile che due marchi blasonati come bmw e husqvarna si mettano a rincorrere la concorrenza con modelli fotocopia.
Il motore è eccezionale nella F800 (ce l'ho e assicuro che sapendo guidare va eccome e consuma pochissimo) ma qui pompato e "appuntito" in stile motard... non lo so...bisognerà provarla per giudicare
Credo però che potrebbe essere molto divertente.
Vista in azione