La stagione televisiva Mediaset
La sfida di Sport Mediaset per il 2013 è molto ambiziosa perché vuole offrire in esclusiva, gratuitamente e in chiaro, tutta la stagione della Superbike e del Motomondiale, comprese le categorie complementari. Non ci sono precedenti in questo senso sulle tv generaliste: in hd nativo in diretta circa 600 ore di motociclismo con due grandi squadre di inviati e il valore aggiunto del campione del mondo in carica Max Biaggi.
Sport Mediaset produrrà, infatti, l'intera stagione del Campionato del Mondo Superbike, che comprende prove libere, qualifiche, warm-up e gare di tutte e quattro le categorie: Superbike, Supersport, Superstock 600 e Superstock 1000. Per un totale di 14 ore a weekend, a partire da venerdì 22 febbraio con il Gran Premio d'Australia, gara d'apertura della stagione 2013.
In cabina di commento ci sarà quindi il commentatore tecnico Max Biaggi, per la cronaca della superpole e delle gare, insieme a Giulio Rangheri e a Guido Meda; Luca Budel (già inviato in F1) e Alessio Conti saranno gli inviati ai box. Ad Alberto Porta sarà affidata la conduzione di Fuori Giri, in onda al termine di gara 2.
Guido Meda, presente in altre quattro o cinque tappe del Mondiale SBK, è soprattutto per il dodicesimo anno consecutivo il telecronista dell'intera stagione della MotoGP. Il weekend tipo del motomondiale prevede 18 ore di diretta. Confermato Paolo Beltramo dai box, al quale si affianca il tocco femminile di Anna Capella, firma già nota della redazione motori.
Alla conduzione della nuova edizione di Fuori Giri ci sarà Ronny Mengo, e Nico Cereghini resta l’opinionista sulla MotoGP con qualche uscita anche sulla SBK.
Il palinsesto dedicato al motociclismo firmato Sport Mediaset vedrà, quindi, l'alternarsi di eventi e dirette su Italia 2 e Italia 1 (con Italia 1 HD canale 506 del digitale terrestre in chiaro).
che casino !